La preghiera di una mamma per i propri figli, per metterli sotto la protezione e la benedizione del Signore. Dio ci guida sempre. Noi mamme preghiamo per i nostri figli in ogni momento della loro vita. Sin da quando vengono al mondo, la preghiera di una mamma è ascoltata dal Signore. I nostri figli sono ciò che abbiamo di più prezioso: proteggiamoli da ogni male.
Dio li può guidare sotto la sua protezione e li rende immuni dal dolore e dalle sofferenze. Anche nei momenti peggiori, noi mamme non dimentichiamo la carezza di Dio che scende sul loro volto. Il Signore non si dimentica dei suoi figli.
Mio Dio, ti offro i miei figli. Tu me li hai dati, e ti apparterranno per sempre; io li educo per Te e ti chiedo di conservarli per la tua gloria. Signore, che l’egoismo, l’ambizione e la malvagità non li facciano deviare dal buon cammino.
Che abbiano la forza di agire contro il male e che la motivazione di tutte le loro azioni sia sempre e unicamente il bene. In questo mondo c’è tanta cattiveria, Signore! Tu sai quanto siamo deboli e come il male spesso ci affascini;
ma Tu sei con noi e io metto i miei figli sotto la tua protezione.
Mio Dio, Ti affido i miei figli: veglia su di loro. Li ho cresciuti nelle tua conoscenza, ho fatto conoscere ed amare il Tuo nome. Ora sono cresciuti, si sono a poco a poco staccati da me. Sono persone. Ho cercato con impegno attento, di abituarli a fare a meno di me.
Preghiera di una mamma per i figli
Di me, non di Te, Signore. Tu me li avevi donati e affidati, io li ho cresciuti nel Tuo nome. Ora sono io che li affido a Te. A Te che puoi seguirli dovunque. Meglio di quanto non abbia potuto fare io. Signore, non ti chiedo di allontanare da loro le difficoltà ma fa che essi trovino in Te la forza per superarle: esse li matureranno.
Non ti chiedo di allontanare da loro i pericoli ma fa che essi li sappiano affrontare con coraggio e bontà:
essi li faranno uomini. Non ti prego di evitare loro le delusioni della vita, ma di conservare in loro la speranza e la fede: con esse potranno rendere il mondo migliore.
E se non mancherà loro, Signore, certamente la loro parte di dolore quotidiano, dà loro, Ti prego, la forza di unirlo a quello del Tuo divin Figlio, di offrirlo a Te: esso li farà santi.
Veglia, Ti prego, sui miei figli.