La preghiera per affidare un malato a Dio, che è il medico dei corpi e delle anime. Dio ci veglia dall’alto, siamo i suoi figli ed è un padre spirituale, a cui dovremmo rivolgerci nei momenti difficili e negli attimi di felicità per ringraziarlo.
La vicinanza di Dio per noi umani è fondamentale. Il suo aiuto, il suo supporto, la felicità che ci dà è immensa. Se qualcuno nella nostra famiglia lotta contro la malattia o la depressione, recitiamo questa preghiera per affidarlo a Dio.
O Cristo, medico dei corpi e delle anime, veglia sul nostro fratello inferno e sofferente. E come il buon samaritano, versa sulle sue ferite l’olio della consolazione e della speranza.
Con grazia sanante del tuo Spirito, illumina la difficile esperienza della malattia e del dolore, perché sollevato nel corpo e nell’anima si unisca a tutti noi.
Il rendimento di grazie al Padre delle misericordie è grande. Tu vivi e regni nei secoli dei secoli e sei sempre al nostro fianco, in ogni momento e situazione.
Preghiera per affidare un malato a Dio
Dio Creatore e Salvatore, tu domini con l’affetto le creature e le guidi alla salvezza. Noi ti preghiamo: risana le ferite di questo nostro caro ammalato.
Allevia il suo dolore e concedigli la salute del corpo. Perdona i suoi peccati e liberalo dall’angoscia della malattia. Noi abbiamo fiducia in te.
Tu hai guarito tanti ammalati, hai liberato dal carcere i tuoi apostoli Pietro e Paolo, e hai comandato ai tuoi sacerdoti di assistere gli infermi.
Signore, fa che questo nostro caro malato sia liberato dal carcere della malattia e che possa ringraziarti nella tua Chiesa. Così sia, Amen.
Recitiamo la preghiera di guarigione ogni giorno e affidiamo i nostri cari ammalati a Dio, che con la sua potenza li guarirà. Dio è con noi.