La preghiera per riposare sereni. Quando stiamo per andare a dormire, possiamo rivolgerci a Dio per proteggerci dall’alto. La protezione prima del riposo notturno è essenziale; una preghiera da recitare ogni sera. Dio, Gesù e la Madonna ci guardano sempre dall’alto.
La vita è frenetica, ci porta a soffrire talvolta di ansia e di stress. Ed è questo il motivo per cui dobbiamo sempre pensare in positivo, aprendo la nostra anima e il cuore al futuro. Le cose belle accadranno.
Dobbiamo essere noi, però, a fare la differenza. Per riposare sereni, prima di dormire, possiamo recitare la seguente preghiera. Cerchiamo sempre di pensare in modo diverso, di pregare intensamente, di rivolgere lo sguardo a Dio.
Lui, ogni sera, volge il suo sguardo su di noi, sui nostri figli. Questo è un gesto meraviglioso. Perché se c’è sofferenza nella nostra anima, Dio lo sa e se ne dispiace. Se c’è dubbio, se c’è cattiveria attorno a noi, Dio agisce.
Allora, per riposare sereni, ringraziamo Dio. Chiediamogli di vegliare su di noi, di guidarci lungo il cammino, di suggerirci parole di bene. Facendo e operando il bene, infatti, potremo dire di essere liberi. Di essere davvero felici.
Preghiera per riposare sereni ogni notte
Signore, mio Dio, io ti ringrazio che hai portato a termine questo giorno; io ti ringrazio che hai dato riposo al corpo e all’anima.
La tua mano era su di me e mi hai protetto e difeso. Perdona tutti i momenti di poca fede e tutte le ingiustizie di questo giorno e aiutami a perdonare tutti coloro che sono stati ingiusti con me.
Fammi dormire in pace sotto la tua protezione e preservami dalle insidie delle tenebre. Ti affido i miei cari, ti affido il mio corpo e la mia anima. Dio, sia lodato il tuo santo nome.
Amen