Sapevate che l’ananas ha moltissimi benefici? Vediamo quali. L’ananas è un frutto speciale per mantenere la pelle tonica e che è in grado di far perdere qualche chilo di troppo? Le proprietà dell’ananas per la pelle e anche per il nostro benessere sono molteplici, vediamo quali sono.
Questo delizioso frutto tropicale, originario del Sud America, oltre ad essere molto gustoso, è ricco di bromelina, una sostanza vegetale che ha diverse proprietà. Infatti, consente di ridurre le proteine in aminoacidi, favorisce la digestione.
E’ un eccellente antinfiammatorio ed è particolarmente efficace nel trattamento della cellulite. Oltre al suo elevato contenuto di vitamina A e C, la prima che apporta benefici alla vista mentre la seconda aiuta anche a rinforzare il sistema immunitario, l’ananas ha notevoli effetti diuretici e accelera il metabolismo.
Proprietà dell’ananas: benefici per la pelle
L’ananas è davvero un frutto straordinario e i suoi effetti sono visibili anche sulla pelle. Infatti, pare che mangiandone due o tre fette al giorno la pelle si mantiene liscia e morbida, perfettamente levigata.
I suoi effetti sono praticamente immediati, oppure, se si desidera preparare una vera e propria maschera di bellezza all’ananas, basta applicare sul viso la polpa frullata per usufruire dei suoi ulteriori benefici.
E’ importante però ricordare che, anche se questo frutto ha molteplici proprietà che possono influire positivamente sul nostro corpo e sul nostro organismo, non va consumato da chi assume farmaci anticoagulanti: infatti, proprio perché drenante e fluidificante, può causare problemi.
Anche chi è in gravidanza deve limitare il consumo di ananas perché può indurre le contrazioni a causa della bromelina. Va evitato anche durante l’allattamento perché potrebbe causare allergie al neonato. Quindi, attenzione ad assumerlo solo quando non si corrono rischi di alcun genere.
Ricetta con la polpa di ananas
Ecco la ricetta per preparare un composto che è un vero trattamento di bellezza: frullare insieme 50 grammi di ananas e 50 grammi di mandorle, applicare il composto sul viso come quando si applica una maschera e fare agire 15 minuti prima di risciacquare.
Se avete la pelle grassa utilizzate direttamente il succo dell’ananas sul viso tamponando, in questo modo l’eccesso di sebo si ridurrà drasticamente.
© Riproduzione Riservata
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.