Quando ti svegli la mattina è importante invocare e ringraziare lo Spirito Santo per tutto l’amore che ogni giorno ci dona. Nella quotidianità e nelle difficoltà di ogni giorno non siamo mai sole perché accanto a noi abbiamo la protezione del Signore.
Recitare questa meravigliosa supplica nei confronti dello Spirito Santo ci darà la possibilità di ringraziarlo per la notte che abbiamo trascorso. A volte possiamo avere la sensazione di sentirci sole, perse e poco amate ma in realtà vicino a noi c’è sempre lo Spirito a riempire il nostro cuore.
Affidiamo la giornata che sta per iniziare alla sua volontà e recitiamo questa preghiera la mattina appena sveglie. Lo Spirito Santo ascolterà le nostre suppliche, i nostri problemi e la grazia di cui abbiamo bisogno in questo periodo storico davvero complicato.
Prima di iniziare qualsiasi faccenda domestica o prima di andare a lavoro, ritagliamoci un po’ di tempo per pregare. Questa supplica per lo Spirito Santo va recitata la mattina appena sveglie da sole o insieme ai nostri figli così da consacrare fin da subito il nostro risveglio tra le braccia del Signore.
Apriamo il nostro cuore e facciamo entrare tutta la luce che solo lo Spirito Santo è in grado di donarci. Abbracciamo la sua protezione, il suo perdono ma soprattutto il suo amore sconfinato e puro nei nostri confronti.
Quando ti svegli la mattina invoca lo Spirito Santo con questa preghiera
Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto.
O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza, nulla è nell’uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina.
Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò ch’è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna. Amen.