Il Castello Malaspina si trova a Fosdinovo in provincia di Massa Carrara. Non è solo una splendida struttura architettonica. Vi parliamo della storia di due ragazzi che avrebbero voluto diventare moglie e marito.
Oggi vi raccontiamo una storia d’amore purtroppo finita in malo modo. La nobile del Castello, un giorno, si innamorò del figlio di uno scudiero. All’epoca queste relazioni non erano permesse.
I due, nonostante tutto, decisero di avere una relazione segreta. Purtroppo, la nobile in seguito fu scoperta. La punizione fu molto dura: i genitori decisero di murarla viva tra le mura del castello.
Un aspetto molto strano della storia è che la giovane fu murata viva insieme al cane a al cinghiale. I due sono simboli di fedeltà e di ribellione.
L’Italia è davvero piena di storie di fantasmi e storie d’amore purtroppo mai realizzate. Anche al giovane fu riservata la stessa fine, infatti.
Fu murato dai nobili genitori della ragazza. All’interno della struttura, sono stati numerosi gli avvistamenti della nobile.
A Fosdinovo, molti abitanti sono convinti di averla vista in giro per il castello e di avere sentito il suo lamento. Chissà qual è la verità e se realmente la nobile non può darsi pace.
E la sua anima è condannata a girovagare per la struttura, alla ricerca del suo amore…