Quest’olio è miracoloso: a base di alloro, i benefici e le proprietà ci permettono di fare del bene alla nostra salute. Normalmente, siamo soliti utilizzare l’alloro in cucina, ma ha altri e numerosi benefici, soprattutto per l’organismo.
L’erba aromatica, infatti, ci permette di lenire molti fastidi e disturbi, e inoltre è molto buona per il nostro sistema immunitario. Oltre al mal di testa, possiamo utilizzarla contro le vene varicose, oppure per purificare il colon.
Le proprietà calmanti dell’alloro ci consentono di sentirci molto più sereni e rilassati dopo averlo utilizzato. Per chi soffre di ansia e di stress, infatti, avere la possibilità di utilizzarlo è davvero importante. Aiuta a distendere i nervi.
Tutti noi abbiamo una piantina di alloro in casa. Il suo profumo è davvero inebriante, e possiamo sin da subito cominciare a preparare l’olio miracoloso. Ci occorreranno pochi e semplici ingredienti e il procedimento non è molto lungo.
Quest’olio è miracoloso: ingredienti e preparazione

Gli ingredienti che ci occorrono per realizzare il nostro olio sono:
- 30 grammi di foglie di alloro.
- 250 ml di olio di oliva.
Prima di tutto, prendiamo un barattolo con chiusura ermetica. Successivamente, ci occorrono 30 grammi di foglie di alloro e 250 ml di olio di oliva. Passiamo al procedimento, breve ed efficace.
Cominciamo a frantumare le foglie di alloro all’interno del barattolo. Successivamente, dobbiamo riempire il barattolo con 250 ml di alloro. Adesso, chiudiamo ermeticamente il tutto e mettiamolo a riposare in un luogo fresco e asciutto.
Vi raccomandiamo che il barattolo rimanga un po’ all’ombra, dove non c’è umidità, altrimenti il composto potrebbe rovinarsi. Aspettiamo due settimane prima di aprirlo. Ogni due giorni, ricordiamoci di agitare il barattolo.
Quando le due settimane saranno passate, potremo filtrare l’olio e cominciare a utilizzarlo. Va bene per il mal di testa, per le varici, per alleviare i dolori muscolari. Ottimo anche per allontanare l’ansia e lo stress come vi abbiamo spiegato prima.
Attenzione
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.