Come realizzare una candela profumata? Ad oggi sono veramente moltissime le persone che amano divertirsi con il mettere in atto una particolare pratica definita ‘fai da te’ che consiste nel realizzare qualcosa di particolare e speciale utilizzando tutto ciò che ci si ritrova in casa.
Talvolta è possibile realizzare qualcosa di veramente unico e meraviglioso utilizzando alcune cose che mai avremmo immaginato, ad esempio un mandarino.
Quest’ultimo infatti non solo è importante per contrastare la comparsa di raffreddore, febbre e altri fastidiosi malanni che puntualmente si presentano anno dopo anno e che è possibile combattere grazie alla Vitamina C di cui sono ricchi ma può anche essere utilizzato per realizzare delle meravigliose candele.
Procedimento: come realizzare una candela
In questo momento vi starete sicuramente chiedendo come fare? E’ davvero possibile realizzare una candela utilizzando dei mandarini? Ecco che la risposta è molto semplice e soprattutto positiva. Realizzare delle meravigliose ed originali candele utilizzando semplicemente la buccia dei mandarini è possibile.
Vi basterà solamente avere a disposizione ovviamente dei mandarini. Poi ancora un coltello, una penna, dei fiammiferi e per concludere olio d’oliva. Dopo esservi assicurati di avere a disposizione tutto ciò potrete procedere con la realizzazione della candela in questione.
Per prima cosa dovrete marcare il mandarino con una penna circa in prossimità della metà e una volta che avrete tracciato la linea potrete procedere con il taglio della superficie utilizzando appunto un coltello.
A questo punto utilizzando un cucchiaio, per facilitare il vostro lavoro. Non dovrete fare altro che estrarre le due calotte che avete ricavato dal taglio della buccia effettuato in precedenza. E’ però importante precisare che bisognerà fare tutto ciò procedendo con molta attenzione e con calma in modo tale che tutto possa risultare perfetto.
Dopo aver estratto le due calotte dovrete prendere la metà inferiore del mandarino e riempirla con dell’olio d’oliva che potrete versare anche sopra i filamenti presenti. Nella metà superiore invece dovrete disegnare con una penna una stella.
In seguito non dovrete fare altro che, aiutandovi con un coltello oppure ancora con un taglierino, tagliare proprio la superficie disegnata in modo tale da realizzare sulla buccia una stella che vi permetterà di diffondere la luce.
Dopo aver seguito tutti questi passaggi potrete finalmente accendere la candela che illuminerà la vostra camera e la renderà davvero unica e accogliente. Ma soprattutto la vostra originale e profumata candela lascerà senza parole i vostri ospiti.
Se hai trovato interessante questa notizia condividila sui social con i tuoi amici.