Recita la preghiera alla Vergine Maria in grado di sciogliere e di risolvere i problemi che la vita ci pone davanti. Molto spesso non riusciamo a far tutto da sole e sentiamo il forte bisogno di chiedere un aiuto alla Nostra Madre che ci guarda dall’alto.
I ‘nodi’ che ci attanagliano la vita possono essere dei problemi fisici, mentali o a volte azioni cattive che svolgiamo senza renderci conto. Essi possono anche essere degli stati d’animo negativi che ci portano a non essere sereni con noi stessi.
Proprio per questo motivo, oggi vogliamo darvi la possibilità di recitare questa potente supplica nei suoi confronti, chiedendo il suo aiuto. Questi nodi a volte possono bloccare la nostra quotidianità e farci sentire inadatti alla vita che stiamo facendo
Chiediamo a Maria con amore e con tutta la nostra fede di poterci aiutare in questo momento per noi difficile affinché ci aiuti a scacciare la sofferenza. Recitiamo con tutto il nostro amore questa meravigliosa preghiera e chiediamole di sciogliere tutti i nodi della nostra vita.
Recita la preghiera alla Vergine Maria che scioglie i nodi
Vergine Maria, Madre del bell’Amore, Madre che non ha mai abbandonato un figliolo che grida aiuto, Madre le cui mani lavorano senza sosta per i suoi figlioli tanto amati, perchè sono spinte dall’amore divino e dall’infinita misericordia che esce dal Tuo cuore volgi verso di me il tuo sguardo pieno di compassione. Guarda il cumulo di “nodi” della mia vita. Tu conosci la mia disperazione e il mio dolore.
Sai quanto mi paralizzano questi nodi Maria, Madre incaricata da Dio di sciogliere i “nodi” della vita dei tuoi figlioli, ripongo il nastro della mia vita nelle tue mani. Nelle tue mani non c’è un “nodo” che non sia sciolto.
Madre Onnipotente, con la grazia e il tuo potere d’intercessione presso tuo Figlio Gesù, mio Salvatore, ricevi oggi questo “nodo” (nominarlo se possibile…). Per la gloria di Dio ti chiedo di scioglierlo e di scioglierlo per sempre. Spero in Te.
Sei l’unica consolatrice che Dio mi ha dato. Sei la fortezza delle mie forze precarie, la ricchezza delle mie miserie, la liberazione di tutto ciò che mi impedisce di essere con Cristo. Accogli il mio richiamo. Preservami, guidami proteggimi, sii il mio rifugio. Amen.