Recitiamo una antica preghiera di speranza nei confronti di Gesù per ottenere tutta la sua immensa benedizione. Questi ultimi mesi sono stati difficoltosi e tristi per tantissime persone che ora, ricercano la serenità e la pace famigliare.
Questa mattina possiamo affidarci alla bontà e all’amore di Gesù al quale richiediamo una grazia importante. A volte i problemi della vita possono abbatterci fino a farci sentire inutili e impotenti, proprio per questo, dedicare del tempo al Nostro Signore può solo che farci bene.
Apriamo il nostro cuore e chiediamo a Gesù di infonderci coraggio, amore, fede ma soprattutto di rimanerci accanto durante la quotidianità di tutti i giorni. Un nuovo giorno inizia, un nuovo mese, arriva un’altra stagione. La vita continua, la nostra, quella degli altri. Ma è la gioia nel profondo del nostro cuore a renderci felici.
Se soffriamo di ansia, se abbiamo una oppressione che non vuole abbandonarci, è il momento di credere che la vita può ancora regalarci un sorriso. Con un nuovo giorno che sorge o un cielo stellato, preghiamo Gesù affinché ci liberi dai pensieri.
O mio dolcissimo Gesù, rifugio del mio cuore, dei miei pensieri, delle mie angosce, delle mie domande, delle mie incomprensioni, ascolta le mie parole.
O mio dolcissimo Gesù, voce tenue sussurrata all’anima mia tormentata, ma bisognosa del tuo amore, Consolatore delle mie paure, doni pace al mio affanno, doni speranza alla mia preghiera.
Recitiamo una antica preghiera di speranza
Innalza lo spirito di pace tra gli uomini e fa della mia lode un inno di fraternità e di luce perché ogni uomo possa proteggersi e riposare nel tuo amore.
Signore, ho l’anima piena di amarezza e rischio di essere sopraffatto dallo sconforto. Dammi la forza di accettare questa sofferenza che mi fa partecipe della tua passione e del tuo dolore.
E se in un istante di debolezza mi dovesse sfuggire un gesto di rivolta, protestando la mia innocenza, ricordami, o Signore, che tu stesso, pur essendo infinitamente buono, sei stato crocifisso.
Rinnova in me il coraggio di affrontare quanto mi riserva la legge misteriosa del dolore, che giorno dopo giorno va restaurando nel mondo la forza di vivere e sperare.
Amen