Red Canzian, il noto musicista dei Pooh è uno dei coach del nuovo programma condotto da Amadeus su Rai 1 e intitolato “Ora o mai più”.
Il musicista reduce anche da un grande successo all’ultimo Festival di Sanremo, adesso è pronto dunque per questa nuova esperienza che è già cominciata da qualche settimana. Poco prima dell’inizio del programma nel corso di una intervista si era detto piuttosto entusiasta.
“In un’Italia che dimentica troppo in fretta c’era bisogno di un programma del genere, tutti attraversano momenti bui. La vita dona e toglie. Sarà interessante capire perché i sogni di questi artisti non si sono realizzati.
Spesso dipende dalle nostre scelte”, erano state queste le parole di Red Canzian dichiarate nel corso di un’intervista rilasciata poco prima dell’inizio del programma.
Purtroppo quelli trascorsi sono stati dei giorni piuttosto difficili per Canzian, perché qualche mese fa gli fu diagnosticato un nodulo al polmone destro, proprio durante alcuni controlli di prevenzione.
Sempre durante questi controlli molti anni fa gli era stata diagnosticata una metastasi al melanoma e gli era stato asportato sotto l’ascella nel 2001. Questo sicuramente per lui è stato un duro colpo che però non lo ha mai scoraggiato e lo ha portato sempre a cercare di lottare e di andare avanti.
Red Canzian racconta la malattia e la guarigione dal tumore
“Dopo lo sgomento iniziale, mi sono attaccato al telefono per cercare una soluzione. Non potevo accettare che un affarino dal diametro di 2 cm avesse la meglio su un uomo di 80 kg”.
Da quel momento avrebbe contattato il professore Ugo Pastorino che lo ha immediatamente operato. Si è trattato di un periodo piuttosto critico visto che il musicista era anche impegnato nel suo tour Che inevitabilmente ha dovuto interrompere.
Red Canzian si è sottoposto lo scorso anno ad un intervento che fortunatamente ha avuto un esito positivo Grazie anche all’amore e della sua famiglia. E alla passione della musica che gli ha dato tanta forza e anche tanto coraggio.
Fondamentale per lui è stato anche il supporto della moglie con il quale fa coppia fissa dal 92 e con la quale si è sposato nel 2000. Importante secondo quanto riferito dallo stesso è stata anche l’alimentazione e la scelta di diventare vegano che secondo lui è risultata fondamentale.
Ovviamente nel futuro Canzian dovrà sottoporsi a dei controlli costanti per evitare nuovi problemi di salute e per tenere sotto controllo il tutto.
Il peggio ormai sembra essere passato e Canzian guarda al futuro soprattutto lavorativo che sembra ancora promettere tanto successo.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.