Un centrifugato di vitamine con la ricetta detox. Con l’arrivo dell’autunno il nostro corpo ha bisogno di disintossicarsi. Abbiamo passato una bella estate ma le vacanze ci hanno appesantito perché abbiamo mangiato troppo durante le vacanze E’ venuto il momento di reagire, e di integrare nella nostra dieta dei cibi sani
I centrifugati tanto suggeriti nelle diete, riescono a concentrare in un’unica bevanda una quantità di vitamine derivanti sia dalla frutta che dalla verdura.
Scegliendo la frutta e la verdura giusta, possiamo realizzare un centrifugato detox che riesce a liberarci dalle tossine accumulate con lo stress e il lavoro intenso.
Abbiamo così preparato una ricetta detox appositamente per tutti coloro che hanno bisogno di rinnovarsi e riavere un colorito sano e una pelle tonica.
Abbiamo unito per voi il pompelmo con il cetriolo e la menta per una bevanda fresca, dissetante, ma soprattutto buona.
Ricetta detox: Tante vitamine
Il pompelmo è il frutto ideale per chi si vuole liberare dei liquidi in eccesso. E’ ricco di vitamine, fibre e sali minerali in particolare il potassio che dà una carica di energia notevole. Gli antiossidanti contenuti in questo fantastico frutto donano alla pelle un colorito fresco e giovane.
La rendono tonica ed elastica. Ricco di acqua, stimola la diuresi e aiuta a perdere peso. Scioglie il grasso in eccesso e riduce i livelli di insulina nel sangue. Indicato anche per i diabetici e chi soffre di colesterolo alto. Il pompelmo disintossica il fegato e riesce a eliminare le tossine accumulate.
Il cetriolo ricco di sali minerali e vitamine. E’ forse tra le verdure quello più indicato nelle diete dimagranti. Ha la capacità di impedire ai carboidrati di trasformarsi in grassi, grazie alla presenza di acido tartarico.
Gli enzimi contenuti nel cetriolo purificano l’intestino e prevengono i calcoli ai reni e alla vescica. Ricco di acqua, aiuta i reni a lavorare meglio, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Purifica il sangue e detossina.
La menta è un antisettico e antivirale. Svolge un’azione digestiva ed è ricca di vitamine e sali minerali.
Ricetta
Ingredienti per 2 persone
2 pompelmi gialli
2 cetrioli
4 foglie di menta fresca
Procedimento
1 Lavate i cetrioli e privateli dei semi.
2 Lavate i pompelmi e sbucciateli.
3 Tagliate in pezzi grossolani sia i cetrioli che i pompelmi, quindi aggiungeteli un po’ per volta in una centrifuga o un estrattore di succo.
4 Azionate a più riprese unendo man mano tutta la frutta e la verdura.
5 Aggiungete anche la menta e se lo ritenete, potete aggiungere anche un po’ d’acqua e del succo di limone.