domenica , 4 Dicembre 2022
Home Benessere Rosmarino capelli, ecco il trucco naturale per nascondere i capelli bianchi
BenessereRimedi naturali

Rosmarino capelli, ecco il trucco naturale per nascondere i capelli bianchi

rosmarino capelli

I capelli bianchi non piacciono a nessuno e causano anche un po’di preoccupazione. Con l’andare degli anni è normale che possano apparire e per questo molte persone fanno ricorso alle tinte.

Queste ultime, però, possono essere anche potenzialmente dannose a lungo termine. Il rosmarino è un ottimo rimedio naturale per scurire i capelli e combattere quelli bianchi, e non ha controindicazioni.

Rosmarino contro i capelli bianchi: le maschere

rosmarino capelli

Il rosmarino è un toccasana per i capelli e serve anche per renderli più scuri ed eliminare quelli bianchi. Le maschere a base di rosmarino sono un rimedio completamente naturale ed anche sano, perché aiutano a regolare il sebo del cuoio capelluto.

Una delle migliori maschere a base di rosmarino include anche un ingrediente presente nelle case di tutti: l’olio d’oliva. Basteranno 10 rametti di rosmarino secco, 25 ml di olio d’oliva e 5 gocce di olio essenziale di rosmarino. Il
rosmarino andrà macinato, mentre l’olio deve essere riscaldato.

Poi si potrà applicare tutto sui capelli, che verranno coperti da un asciugamano e bisognerà attendere 30 minuti. Un altro rimedio è a base di uovo e rosmarino. Sarà sufficiente cuocere 5 rametti di rosmarino, poi aggiungere uovo sbattuto e 15 grammi di cannella. Basterà poi aggiungere altri 3 rametti di rosmarino ed infine applicare.

Maschere di rosmarino per capelli scuri

Le maschere che abbiamo visto vanno bene per tutte le tipologie di capelli, ma per quelli particolarmente scuri è consigliabile un’altra maschera a base di aceto di mele. Serviranno 5 cucchiai di foglie di rosmarino, 100 ml di aceto di mele e mezzo avocado. Bisogna iniziare triturando le foglie di rosmarino e macinare l’avocado.

A questo punto si può aggiungere l’aceto di mele e continuare a mescolare. Il composto si può applicare sui capelli e poi lasciarlo ad agire per circa 20 minuti. In seguito, è preferibile risciacquare con molta acqua e ripetere l’operazione una volta a settimana.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...