Sale rosa dell’Himalaya: salute ed energie racchiuse in un cristallo. Il sale rosa dell’Himalaya è un prodotto molto interessante, poiché racchiude benefici sia per la nostra energia, sia per quanto riguarda la salute e il benessere. Il sale è una sostanza importante per l’organismo.
Non possiamo esagerare nel suo consumo, è vero, ma il sale marino da cucina viene sbiancato attraverso alcuni processi. Di conseguenza, perde molti dei suoi oligo elementi e non è simile per proprietà e benefici al sale rosa.
Iniziamo dal colore: come mai il sale è rosa? Perché le miniere presenti nell’Himalaya presentano del minerali naturali di questo colore rosato. Una caratteristica particolare di questo sale è che non è in alcun modo sottoposto a processi di sbiancamento.
Si può utilizzare in moltissimi modi. Ad esempio, possiamo sciogliere il sale rosa dell’Himalaya nell’acqua calda e fare un bagno. Bastano due cucchiai e qualche goccia di olio essenziale per fare un bagno rilassante.
Tra i benefici del sale rosa dell’Himalaya, citiamo che è ottimo anche per la bellezza. Possiamo preparare uno scrub per il corpo aggiungendo succo di limone e olio essenziale alla lavanda.
Sale rosa dell’Himalaya: benefici
Sapevate che è utile per la salute? Il sale rosa, infatti, può essere utilizzato per trattare i sintomi del raffreddore e del mal di gola. Una soluzione salina a base di acqua e sale per rimuovere catarro e lenire il raffreddore.
Tra le altre cose, invece, è ottimo per trattare i disturbi del metabolismo, per l’asma e per alcuni problemi all’apparato respiratorio. La speleo terapia è un trattamento molto famoso e si svolge proprio nelle grotte di sale.
Sono delle sedute che aiutano mediante gli oligo elementi a donare l’energia al nostro organismo. Dunque, significa che è prezioso anche e soprattutto per darci quell’energia che ci viene a mancare a causa di ansia e stress.
Infine, sono molto note le lampade di sale. Queste si trovano di solito nelle nostre case, e possono essere posizionate negli ambienti per contrastare persino gli acari e la polvere. Ottime per riequilibrare l’energia della casa.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.