Al tempo del Coronavirus, l’India rilancia un nuovo saluto è il namastè. Da giorni ci viene raccomandato di seguire alcune misure di sicurezza per evitare la diffusione del Coronavirus. Salutarsi al tempo del Coronavirus? Niente baci, niente abbracci e persino niente strette di mano.
Ma come possiamo salutarci l’un l’altro? Ecco alcune proposte. Il governo ci sta chiedendo ormai da giorni uno sforzo maggiore per cercare di contenere l’epidemia di Coronavirus. Tra i vari suggerimenti vi è quello di mettere da parte ogni tipo di contatto fisico.
Molti stanno così cercando nuovi metodi alternativi per salutarsi, anche se solo da lontano. Qualcuno di questo è stato suggerito dalla dottoressa Sylvle Brland, responsabile delle pandemie dell’Organizzazione mondiale della Sanità.
Salutarsi al tempo del Coronavirus
Il professor Dale Flsher, esperto di malattie infettive ha realizzato una vignetta. In questa vengono suggeriti alcuni saluti e tra questi alcuni sono più tradizionali altri originali. Ad esempio uno di questi è il The Wave. Questo è il classico saluto con la mano senza sfiorare però quella dell’altro.
La mano viene fatta ondeggiare come abbiamo fatto fino ad ora per salutare qualcuno da lontano. Poi abbiamo il The Thal Wal, meglio conosciuto come namastè. Questo altro non è che il saluto indiano che si fa con le mani giunte.
I palmi si toccano e si inclina leggermente la testa. A quanto pare è stata proprio l’India che ha lanciato un appello a tutti i cittadini affinché questo saluto venisse riscoperto proprio in questo momento dove ogni contatto è sostanzialmente vietato.
“E’ igienico, amichevole e focalizza le tue energie. Provalo!“. Questo quanto riferito dall’attore Anupam Kher sul proprio profilo Twitter. Ma non finisce qua, esistono anche altri saluti a cui è possibile ricorrere.
Tra questi il The Elbow, un saluto del tutto originale che prevede il toccarsi, ma non con le mani, quanto con i gomiti. Infine il The Footshake, un saluto estremo perchè prevede una specie di stretta di piedi.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.