I Sandwiches di melanzane sono un piatto davvero gustoso e soprattutto facile e veloce da preparare.
Avete una festa in vista? Un piccolo party? Oppure, semplicemente desiderate trascorrere un sabato sera con un piatto invitante?
Ecco: abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Ricordano molto le mozzarelle in carrozza, solo che useremo le melanzane al posto del pane.
Dalla Cucina con Federica, abbiamo deciso di proporvi questo delizioso piatto. Non potevamo non farlo: ha un aspetto davvero delizioso. Ecco la ricetta con gli ingredienti!
Ingredienti
- Melanzane
- Prosciutto cotto
- Formaggio a fette
- Uova
- Farina (o pangrattato a scelta)
- Olio per friggere
- Sale, aglio, timo e pepe
Preparazione
Cominciamo con il tagliare le nostre melanzane. Dobbiamo lasciare un po’ di spessore, circa 4 cm, così da dare l’aspetto delle cotolette.
Potete decidere di tenere la buccia, oppure no: è a vostra discrezione. In seguito, prendiamo un piatto e versiamo qualche cucchiaio di farina.
Per rendere il tutto ancor più gustoso, uniamo alla farina il pepe, l’aglio e il timo. Ora, prendiamo anche il nostro ripieno e cominciamo a imbottire le melanzane con prosciutto e formaggio.
Passiamo con il procedimento successivo, ovvero infarinare bene il tutto. Con la farina, il risultato sarà ancor più croccante.
Passiamo i nostri sandwiches anche nell’uovo e infariniamo nuovamente. Vi assicuriamo che questo passaggio sarà fondamentale.
Adesso, non ci resta che preparare la padella con abbondante olio di semi e cominciare a friggere il tutto.
Scolare il sandwich su carta assorbente, servire caldi affinché il formaggio al suo interno fili. Buon appetito!
Restate aggiornati sulle nostre ricette e su tutte le novità del blog.
Photo Credit. Dolcipassioninet