Oggi vi consigliamo un nuovo regime alimentare, ovvero la dieta delle fragole. In vista dell’estate, è naturale pensare a come rimettersi in forma. Questo frutto ci farà fare il pieno di Vitamina B e C, oltre a contrastare l’insorgere della cellulite.
La fragola è uno dei frutti più importanti: certo, è molto buona e dunque seguire questa dieta non rappresenterà un sacrificio vero e proprio. Vi daremo un esempio di menù settimanale, in modo tale da consentirvi di seguirlo in modo rigoroso.
Oltre al pieno di vitamine, la fragola è ricca di sali minerali, tra cui il calcio e il magnesio, indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo. Le proprietà sono drenanti e rassodanti. Pronti a scoprire come perdere peso con la dieta delle fragole?
Menù settimanale
Lunedì
Colazione: 100 grammi di fragole e un bicchiere di latte parzialmente scremato. Pranzo. preparate delle bietole al vapore e 150 grammi di pollo alla piastra con pane tostato. A cena, una bella insalata mista, con fragole, meta, formaggio fresco, patate, cetrioli.
Martedì
Cominciate la giornata con 100 grammi di fragole e il bicchiere di latte parzialmente scremato. Poi, a pranzo, 150 grammi di pesce azzurro con patate e carote, una fetta di pane tostato. A cena, una insalata con lettura, radicchio, rucola, finocchio. Per terminare, uno yogurt magro alla fragola.
Mercoledì
Per cominciare la giornata, 100 grammi di fragole e il bicchiere di latte parzialmente scremato. Preparate insalata mista, carciofi bolliti, 50 grammi di prosciutto e fetta di pane tostato per pranzo. Per cena, invece, una frittata con due uova, spinaci, insalata e cinque fragole.
Giovedì
A colazione, 100 grammi di fragole e il bicchiere di latte parzialmente scremato. Per il pranzo, mangiate verdure cotte a vapore, tranne i legumi e al termine le fragole. Invece, a cena, preparate una insalata mista e fragole.
Perdere peso con le fragole
Venerdì
Colazione: 100 grammi di fragole e il bicchiere di latte parzialmente scremato. Mangiate a pranzo un cavolfiore bollito, oltre al merluzzo cotto al vapore con fetta di pane tostato. Infine, a cena, preparate verdure a vapore, 50 grammi di ricotta fresca e le fragole.
Sabato
Cominciate con la solita colazione, 100 grammi di fragole e il bicchiere di latte parzialmente scremato. Una fettina di vitello e il minestrone con verdure, oltre alla fetta di pane tostato per pranzo. Per la cena, concedetevi un uovo sodo, una bella insalata mista, una patata lessa e le cinque fragole.
Domenica
Per l’ultimo giorno della dieta delle fragole, a colazione prendete 100 grammi di fragole e il bicchiere di latte parzialmente scremato. Mangiate a pranzo una insalata mista, una zuppa di ceci accompagnata da pane tostato. Per cena, invece, una frittata con un uovo e gamberi, oltre ad insalata e a cinque fragole.