Santa Rita mi è apparsa in sogno, un miracolo si è compiuto. Oggi vogliamo raccontarvi l’emozionante testimonianza di Giorgio, che Santa Rita ha guarito. Come comincia la sua storia? Ecco il miracolo. Come è avvenuta la guarigione?
Aveva nove mesi, nel 1944, Giorgio. A quell’epoca, si ammalò di enterite. La Seconda Guerra Mondiale stava mettendo a dura prova tutto il mondo.
Purtroppo, in guerra, la difficoltà a reperire numerose medicine e farmaci è la normalità. Tanti furono gli amici e i parenti di Giorgio che trovarono la morte. Da qui in poi, vi lasciamo al suo racconto.
“Io ero sulla stessa strada, dato che, da come raccontava la mamma, da una decina di giorni, bevevo solo poche gocce di latte.
Ormai presa dalla disperazione, la mamma, devotissima a Santa Rita, pensò di affidarmi a lei e iniziò la Novena facendole le promesse che, in caso di guarigione, mi avrebbe portato a Cascia a fare la Prima Comunione.
Santa Rita mi è apparsa in sogno: il miracolo di Giorgio
Al terzo giorno di Novena, sognò che stavo affogando nel bottaccio del mulino ad acqua, antistante la nostra casa; non sapeva cosa fare perché, se si fosse buttata in acqua per tentare di salvarmi, rischiava di affogare anche lei, così sarebbero rimaste sole le due sorelle.
Ad un tratto vide che, nuotando, un cagnolino bianco si avvicinò a me, mi prese per il collo e mi portò a riva dove, ad aspettarmi, c’era Santa Rita vestita di bianco.
Mia madre, presa dallo spavento, si svegliò, corse al mio lettino ed osservò che dormivo tranquillo;da quella notte le mie condizioni fisiche migliorarono fino alla completa guarigione.
Il 15 agosto 1954, mantenne la promessa fatta, mi portò a Cascia, nella Basilica, per fare la Prima Comunione. Per me fu un’emozione fortissima; da quel giorno ho sempre mantenuto nel cuore Santa Rita, dalla quale, ne sono certissimo, non mi allontanerò mai.