Sapone arabo, il sapone che elimina le macchie della pelle in poche ore. Il sapone arabo offre numerosi benefici per la pelle, in particolare modo contro le macchie che si formano con il tempo. Le donne arabe tengono molto alla propria bellezza naturale e cercano di ottenere una pelle perfetta sfruttando alcuni rimedi della natura.
Le macchie della pelle possono sorgere a causa di numerosi problemi. Oltre l’invecchiamento, infatti, una causa molto comune è l’eccessiva esposizione solare senza l’adeguata protezione. Come fare in casa il sapone arabo?
Sapone arabo: benefici
Anche l’acne può essere uno dei motivi per cui ci ritroviamo con qualche macchia sul nostro volto o sul corpo. Dobbiamo seguire una skin routine che possa aiutarci a mantenerci belle e giovani. Utilizzare questo sapone è un ottimo aiuto!
Inoltre, anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per avere una bella pelle. Cerchiamo di evitare i cibi troppo fritti, le bevande gassate e integriamo frutta e verdura nel nostro regime alimentare, per mantenerci non solo in forma, ma anche ben idratati.
Per preparare il sapone arabo ci occorreranno degli ingredienti: un sapone di glicerina, il succo di un limone, un po’ di aloe vera. Inoltre, avremo bisogno di latte di mandorla e di curcuma. Vediamo nello specifico il procedimento.
Come farlo in casa
Mettiamo nel microonde il sapone di glicerina. Dobbiamo farlo sciogliere; alla massima potenza, si scioglierà in appena 30 secondi. A questo punto, prendiamolo dal microonde e cominciamo ad aggiungere i nostri ingredienti, dalla curcuma fino all’aloe vera.
L’aloe vera deve essere triturata in piccoli pezzi prima di essere aggiunta. Infine, aggiungiamo un cucchiaio di succo di limone e due cucchiai di latte di mandorla, un addolcente. Infine, possiamo attendere che il sapone arabo si solidifichi. Si utilizza al mattino e alla sera, ogni giorno.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.