Vi piace la torta morbida alle fragole? A chi non piace il connubio di crema pasticcera e di fragole? Un pieno di bontà e di bellezza.
Dai Dolci Angeli di Pat, oggi vogliamo condividere con voi una ricetta davvero strepitosa. Non è molto difficile da preparare, anche se richiede qualche ora libera.
Fidatevi, però, preparare questa ricetta ha tutto un altro sapore. Siete curiosi di scoprire ingredienti e procedimento? Vi diciamo tutto.
Ingredienti torta morbida alle fragole
150 grammi di farina 00
2 uova
75 grammi di zucchero
75 grammi di burro
2 cucchiai di latte
1/2 bustina di lievito per dolci
Scorza di un limone
Per la crema pasticcera, vi lasciamo il link a questa ricetta.
Per la decorazione
500 grammi di fragole
Gelatina per frutta
Per la bagna, unire 100 ml di acqua e 50 gr. di zucchero, far bollire e una volta freddo aggiungere 50 ml di cointreau.
Procedimento
Mettete le uova lo zucchero e il latte in una ciotola e mescolate abbastanza velocemente con le fruste elettriche.
Poi, unite il burro, che avrete precedentemente fuso. Infine, anche la buccia del limone grattugiata. L’ultima cosa che dovrete aggiungere alla ciotola è la farina, un po’ per volta, setacciata, insieme al lievito.
Mescolate fino a ottenere un composto morbido. Potete utilizzare uno stampo da 28 centimetri. A questo punto, dobbiamo utilizzare il burro fuso per spennellare la nostra teglia. Servitevi di un pennello.
Dopo aver passato il burro, aggiungete un pizzico di farina. Adesso che la teglia è imburrata e infarinata, mettiamo il nostro composto e aiutiamoci con una spatola.
Preriscaldiamo il forno a 170°C. Quando avrà raggiunto la temperatura, inforniamo la torta per almeno un quarto d’ora.
Non appena sarà pronta, facciamola raffreddare e poi utilizziamo la bagna. Aggiungiamo la nostra crema pasticcera e infine le fragole. In ultimo, utilizzate la gelatina.
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.