La ricetta delle scaloppine al limone, un secondo piatto veloce da preparare e che accompagnerà il vostro pranzo o la cena in maniera perfetta. Ci sono dei secondi piatti molto buoni, che si preparano proprio in pochi minuti, ed è questo il caso.
Nonostante la velocità della ricetta, però, possiamo dirvi che è molto buona e, anzi, ha un sapore unico, soprattutto se troviamo dei limoni adatti.
Vi consigliamo di acquistare i classici limoni biologici o dal contadino, che avranno un sapore ottimo. Di seguito, gli ingredienti e il procedimento delle scaloppine al limone.
Ingredienti scaloppine al limone
- 8 fettine di carne di manzo
- Mezza cipolla
- Il succo di un limone
- La scorza di un limone grattugiata
- 100 grammi di farina
- Un cucchiaio di maizena
- 50 grammi di burro
- Sale e pepe
- 200 ml di brodo vegetale
- Prezzemolo
Procedimento
Prima di tutto, cominciamo a battere le fettine di carne: prendiamo un tagliere. Distendiamole molto bene. A questo punto, le fettine vanno impanate e salate il giusto. A parte, cominciamo a preparare il soffritto in una padella.
Dobbiamo dunque far sciogliere il burro insieme alla cipolla. Non appena la cipolla sarà imbiondita, potremo fare dorare da entrambi i lati le nostre scaloppine. Una volta che saranno dorate, aggiungeremo i vari ingredienti.
Prima di tutto, infatti, aggiungiamo il brodo e il succo di limone. Facciamo cuocere per qualche minuto e aggiungiamo la maizena, che sarà un ottimo addensante. Terminiamo di aggiungere un po’ di sale e di pepe.
Potete servire le vostre scaloppine su un piatto da portata, aggiungendo qualche fettina di limone e un po’ di prezzemolo tritato finemente. Se volete, potete aggiungere un contorno al vostro secondo piatto, a base di verdure.
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog. Come sempre, vi invitiamo a farci sapere se preparerete questa deliziosa ricetta. Una ricetta salva cena, davvero dell’ultimo minuto.
Photo evidenza via: Tripadvisor