Lo sciroppo verde vi permette di dimagrire circa 6 kg in appena un mese. Sapete il motivo? Gli ingredienti sono perfetti per attivare il metabolismo e asciugare il tessuto adiposo che si forma sull’addome. Ci sono pochi ingredienti ma mirati alla perdita di peso.
Per esempio, tra gli ingredienti troviamo il limone, da sempre un importante alimento per integrare la Vitamina C nel nostro organismo. Il limone accelera il metabolismo. Come preparare lo sciroppo verde?
Sciroppo verde: benefici
I benefici dello sciroppo verde sono davvero molteplici: attiva il metabolismo, ci permette di perdere peso e anche di disintossicare l’organismo dalle tossine presenti. Il secondo ingrediente è la rapa, indispensabile per contrastare i radicali liberi.
I radicali liberi sono i responsabili dell’invecchiamento, dunque questo sciroppo verde fa bene alla pelle e in genere alla nostra bellezza naturale. Nella rapa troviamo anche due sostanze importanti, come la lisina e il triptofano: aiutano a combattere i cattivi umori e la depressione.
Quali sono gli ingredienti dello sciroppo verde? Dovrete avere con voi 150 grammi di rapa, il succo di quattro limoni, tre pezzetti di zenzero, tre cucchiaini di miele e due cucchiai di cannella. Andiamo a vedere come prepararlo.
Ingredienti e procedimento
Prima di tutto tagliamo lo zenzero e la rapa, frulliamoli nel frullatore e aggiungiamo il succo del limone. Attendiamo qualche minuto che il composto si amalgami. Ora, aggiungiamo anche i cucchiaini di miele e di cannella: frulliamo nuovamente.
Adesso, prendiamo un barattolo di vetro e inseriamo il composto, che va conservato in frigo. Possiamo consumare un cucchiaino al giorno prima dei pasti. Il rimedio è da seguire per tre settimane; poi, dobbiamo fermarci e ricominciare tra tre settimane.
Tutti possono eventualmente bere lo sciroppo verde, tranne coloro che soffrono di ipertensione, poiché sono presenti la cannella e lo zenzero. Dunque, sarebbe preferibile non provarlo.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.