I segnali inquietanti sono principalmente collegati ad un vostro parente morto che probabilmente vi ha visitato nei vostri sogni. Sognare una persona che non è più in vita capita soprattutto quando sentiamo la sua mancanza e, cerchiamo di stabilire un contatto con lei.
Nella maggior parte dei casi infatti, quando i morti ci fanno visita nei sogni lasciano dei messaggi importanti che noi dobbiamo capire e studiare. Quando ad esempio affermano di stare bene, possiamo collegare le loro parole a un gesto di consolazione per i parenti ancora in vita.
Durante il sogno invece, può capitare che la persona morta possa dare consigli su come portare a termine un obiettivo. In realtà tutto questo è semplicemente la tua psiche che, cerca di mettersi in contatto con te aiutandoti nei momenti più difficili.
I segnali inquietanti che vi dicono che un parente morto vi ha visitato nei sogni
Due delle sensazioni più frequenti quando si sogna una persona morta è il senso di freddo o di caldo che pervade il nostro corpo. La sensazione di freddo avviene principalmente quando il lutto è accaduto da poco mentre quella di caldo, è caratteristica dopo un periodo più lungo che lo separa dall’accaduto.
Le persone depresse invece, molto spesso sognano i propri defunti che le chiamano e le chiedono di andare con loro. Quando si sogna questo tipo di contatto con una persona che non c’è più infatti, si deve fare molta attenzione perché, potrebbe essere pronostico di gesti dannosi per il nostro fisico.
Molte persone anziane invece, sognano spesso di ricongiungersi con i propri parenti che non ci sono più. Questo servirebbe ad aiutare le persone grandi di età a prendere la loro morte più serenamente, dando un aspetto “positivo” al termine della loro vita sentendosi meno soli.
Sognare di ricevere da parte di un morto una telefonata è un sogno davvero raro. Se la persona morta si mette in contatto con voi tramite un sogno e una telefonata significa che vuole descrivere il luogo in cui si trova come una seconda vita.
Infine, sognare una persona che annuncia la vostra morte potrebbe stare a significare l’inizio di una nuova fase della vostra vita.