Se sei del leone hai queste caratteristiche. Il segno del Leone è sicuramente il segno del potere ed è caratterizzato da un eco piuttosto forte e pronunciato che tende a emergere in ogni circostanza. Si tratta di un segno di fuoco che arriva proprio in piena estate, quando la natura si trova all’apice della sua vitalità.
Il sole alto nel cielo rende i nati sotto questo segno zodiacale piuttosto vitali ed estroversi. Generalmente i nati sotto il segno del Leone vivono la propria vita come se questa fosse una caccia o meglio una lotta per la sopravvivenza.
Dal carattere generoso e aperto, il Leone però può essere piuttosto espansivo e molto sicuro di se stesso anche se in generale questa sicurezza non corrisponde alla sua realtà interiore.
I nati sotto questo segno generalmente sono piuttosto brillanti e indipendenti e sono nati per brillare. Il pianeta che domina il segno del Leone è il sole, che dona vitalità ed energia.
Segno del Leone: mitologia
Nella mitologia questo segno è associato ad Ercole che è il figlio di Zeus, nato dalla relazione con Alcmena ingannata da Dio per potere giacere insieme a lei. Ercole neonato, uccise due serpenti che erano stati mandati dalla moglie di Zeus nella culla per assassinarlo.
Poi cresciuto, cercò di utilizzare la sua forza soltanto a scopo benefico fino a quando Era ovvero la moglie di Zeus non lo fece impazzire e fu lui stesso a togliere la vita ai suoi tuoi figli.
Per potere espiare il suo peccato Ercole si sottopose ad una serie di fatiche, famose come le 12 fatiche di Ercole e la quinta fu proprio quella in cui dovette uccidere il leone di nemea.
Personalità e carattere
Ingannare un leone non è poi così tanto difficile, basta soltanto lusingalo. I nati sotto questo segno sono piuttosto vanitosi, molto generosi e leali, ma possono essere sedotti da persone che vogliono semplicemente approfittarsi della sua bontà.
Le persone nate sotto questo segno hanno un buon cuore e quando fanno qualcosa lo fanno perché sentono di farlo e non perché si aspettano qualcosa in cambio. Il nato sotto questo sanno di essere piuttosto elegante e usa questa sua qualità come una forza.
Al leone piace sicuramente stare al centro dell’attenzione ed ha una esuberanza davvero incontrollabile. Non è facile imporre a Leone un ruolo da subordinato né sul lavoro né tanto meno in amore.
Uno dei tuoi lati deboli è rappresentato dalla permalosità e dal non riuscire a sopportare le critiche ruggendo al primo accenno di dissenso. È molto orgoglioso, piuttosto positivo e questo fa sì che si proietta sempre verso mete lontane.
Caratteristiche del segno zodiacale
Colore: giallo oro
Pietra: diamante
Giorno fortunato: domenica
Pianeta dominante: Sole
Se hai trovato interessante la notizia condividila sui social con i tuoi amici.
Vi consigliamo di leggere anche l’Oroscopo della Pazienza.
Se avete trovato interessante la notizia, condividetela sui social con i vostri amici.