Il 21 Aprile di ogni anno il sole entra nel segno del Toro fino al 20 maggio. Nato sotto lo sguardo benevolo di Venere, il Toro è un segno di terra che apprezza molto la stabilità, è sensibile e ama le cose bella della vita. È un segno molto determinato e perseverante, in alcun casi anche molto testardo, che va d’accordo con molte persone ma non con tutte. Vediamo quindi nel dettaglio chi sono i segni con cui il Toro va maggiormente d’accordo.
Chi sono i segni zodiacali con cui il Toro va d’accordo?

Due segni che hanno particolari affinità con i nati in Toro sono la Vergine e Capricorno. I segni di terra hanno tra di loro una grande armonia e questo facilita non poco i loro rapporti. Caratteristiche in comune tra di loro sono la determinazione, il bisogno di certezze, stabilità e la costanza e su di esse può basarsi una relazione amorosa o di amicizia forte e duratura.
I Toro vanno d’accordo anche con altri segni oltre quelli di terra ed in particolare con il Cancro e la Bilancia. Con questi due segni i nati ad aprile e maggio condividono il romanticismo e l’amore per il bello e, in particolare con i Bilancia, condividono lo stesso protettore celeste: Venere.
I Cancro vanno molto d’accordo con i Toro perché trovano in loro un gancio a cui aggrapparsi in caso di difficoltà, un vero e proprio riferimento su cui contare. Per il Toro l’amore si basa sull’equilibrio, entrambe le parti devono essere completamente coinvolte nello scambio reciproco e in questi due segni trova queste caratteristiche.
Con chi altro va d’accordo il segno del Toro?
L’ultimo segno con cui va d’accordo il Toro, è lo Scorpione. Rispetto ai segni zodiacali precedenti, l’affinità è molto inferiore e spesso i rapporti tra di loro non durano per sempre o per molti anni, ma tra i due può scattare, spesso, una chimica che porta una forte attrazione tra di loro. Non è raro notare che tra il Toro e gli Scorpione nasca una passione molto travolgente, ma bisogna essere ben consapevoli che essa potrebbe durare per poco tempo.