I semi di chia contro la stitichezza sono super efficaci. Qual è il motivo? Questi semi hanno un elevato contenuto di fibre solubili e insolubili. Sappiamo che le fibre sono indispensabili per migliorare il tratto intestinale. Oltre a questo, sono essenziali per il controllo del colesterolo.
Hanno un sapore deciso, possiamo aggiungerli agli yogurt e a tanto altro. Ma, soprattutto, i benefici dei semi di chia sono sorprendenti. Contengono al loro interno il giusto apporto di vitamine e di sali minerali.
Semi di chia contro la stitichezza
Inoltre, i semi di chia sono ricchi di acidi grassi, molto importanti per il metabolismo, perché lo attivano e aiutano a perdere peso. Sono sempre di più le persone che li utilizzano, proprio in virtù delle proprietà offerte.
La stitichezza è un problema che affligge numerose persone. Non andare in bagno ha conseguenze per il nostro organismo. Ci sentiamo spesso stanchi, spossati e inoltre è probabile che perderemo l’appetito. Dobbiamo, dunque, riequilibrare il tratto intestinale.
I semi di chia entrano in gioco durante la fase della digestione. Il processo digestivo è favorito dai semi, soprattutto grazie alle fibre solubili e insolubili presenti. In poche parole eliminano le tossine in eccesso.
Benefici
La fibra solubile, infatti, è ottima per favorire il transito intestinale. Il motivo? Riesce ad assorbire l’acqua e ad eliminare le tossine presenti. Nei semi di chia troviamo gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6, che sono indispensabili per il sistema cardiovascolare e prevenire disturbi cardiaci.
Come possiamo integrare i semi di chia nella nostra dieta? I nutrizionisti consigliamo di prendere due cucchiaini al giorno. Possiamo aggiungerli ai frullati che prepariamo con verdura o frutta. Si possono accompagnare con le spremute o i succhi. Ottima nelle insalate, nello yogurt e nei cereali.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.