Avete mai sentito parlare dei benefici e delle proprietà della tisana mela e cannella? Questo infuso è un vero e proprio toccasana per l’organismo, poiché vi permette di depurarvi e non solo. Ideale da bere in ogni stagione, anche fredda o tiepida: il suo gusto è strepitoso.
Una bevanda molto energetica, che vi permetterà di eliminare le sostanze nocive che si trovano nel vostro organismo. Inoltre, la mela è considerata da sempre un ottimo rimedio naturale. Come prepararla?
Tisana mela e cannella
Per preparare la tisana mela e cannella, dovrete procurarvi la buccia i una mela rossa, una stecca di cannella e due o tre chiodi di garofano. Prima di tutto, potrete mettere a bollire la buccia di mela nel pentolino.
Poi, aggiungete anche il resto degli ingredienti, come la cannella e i chiodi di garofano: fate bollire il tutto per cinque minuti, spegnete il fuoco. Filtrate gli ingredienti e attendete cinque minuti prima di berla. Aggiungete un po’ di miele!
La mela contiene infine la pectina, che vi permette di regolarizzare la presenza dello zucchero nel sangue. Se soffrite di asma e di bronchite, provate questo infuso: è perfetto! Vi permette di liberarvi di molti malanni di stagione.
Proprietà e benefici
Spesso, la cannella è stata associata anche a un ricostituente naturale. Il motivo? Ha proprietà antibatteriche: ne consegue che è perfetta per utilizzarla contro il raffreddore e i classici mali di stagione.
Un potente ricostituente che vi permetterà di recuperare le energie e di gustarvi una bevanda molto buona, ricca di benefici per la salute. Che ne pensate? E’ davvero impossibile resistere a questo sapore unico. Speriamo che possiate gustarvi i benefici della cannella e della mela!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.