Se state cercando semi di chia ricette, le avete appena trovate. Negli ultimi tempi si sente spesso parlare di questo ingrediente proprio in virtù dei benefici offerti. Ricco di acidi grassi, tra cui Omega 3 e Omega 6, si può utilizzare in molti modi.
Avrete la possibilità di fruttare un alimento che, oltre agli acidi grassi, vi permette di integrare sali minerali e vitamine. Pronti a scoprire come impiegare i semi di chia? Vi diamo qualche spunto molto goloso e soprattutto veloce.
Semi di chia ricette
Possiamo preparare, ad esempio, una bevanda ai semi di chia. Si prepara semplicemente con 100 grammi di semi di chia, 100 ml di succo di limone, 2 litri di acqua e 100 grammi di zucchero di canna. I semi vanno immersi in acqua.
Poi, possiamo aggiungere il limone e lo zucchero. Facile! Vi consigliamo di provare il frullato ai semi di chia. In questo caso ci occorreranno una banana, oppure un frutto che possiamo scegliere noi.
Abbiamo cura di aggiungere un cucchiaio ai semi di chia e un bicchiere di latte vegetale. Semplicemente, dovremo sempre mettere prima a mollo i semi di chia per un quarto d’ora e poi frullarli insieme agli ingredienti. Davvero semplice.
Benefici
In molti consigliano di provare anche lo yogurt ai semi di chia. In questo modo è davvero super semplice, poiché vi basterà aggiungere un cucchiaino di semi di chia allo yogurt per cominciare a gustarlo. Una merenda super nutriente.
Alcuni consigliano anche di mettere a mollo i semi di chia per poi mescolarli nell’insalata. Ovviamente, si può preparare anche la classica bevanda ai semi di chia; semplicemente, si aggiunge al litro di acqua e si attende sempre un quarto d’ora prima di consumarla.
Qualcuno propone anche di aggiungere il tè freddo, oppure il succo di frutta, il tè: non importa, i semi di chia vanno bene con tutto. Grazie agli acidi grassi presenti, farete il pieno di salute: un alimento consigliato.