La storia che stiamo per raccontarvi è davvero incredibile e ha come protagonista una giovane donna sepolta viva salvata direttamente da Gesù Cristo. La donna il cui vero nome non è stato mai diffuso.
Aveva 28 anni e viveva insieme al marito in un piccolo villaggio della Thailandia dove a prevalere è il buddismo. Purtroppo in questo paese la magia così come rituali incantesimi, sono stati sempre esaltati dalle popolazioni e hanno dominato la psiche nazionale.
Sembra che anche il leader del paese siano caduti in questo circolo della magia degli Incantesimi. I missionari già a partire dal XVI secolo hanno fatto tanti sforzi per diffondere il cristianesimo. In questa società ancora oggi purtroppo è poco diffuso e soltanto l’1 percento della popolazione si definisce Cristiano.
Una donna sepolta viva
Li inviarono così in una delle province più povere della Thailandia, un pastore missionario e la moglie per vivere in mezzo alla gente del posto. I due conducevano una chiesa sotterranea dell’assemblea di Dio, riscontrando delle difficoltà non indifferenti per via della gente del posto e soprattutto per i praticanti della magia nera.
Al mercato, un giorno, una coppia della Chiesa ALG parlò alla ragazza. Lei ascoltò in silenzio mentre i due presentavano la buona novella di Gesù. “Gesù è il Dio vivente, il Figlio del più alto Dio dell’universo” , le dissero . Era stata sepolta viva.
“Era nato dalla vergine Maria come un figlio impeccabile dell’uomo per salvare l’umanità dal peccato e dalla morte. Fu crocifisso sulla croce del Calvario e morì come riscatto per i nostri peccati, per i tuoi peccati. Il terzo giorno salì come nostro salvatore vivente e Signore. Se credi in Gesù come tuo salvatore, sarai salvato “.
Non solo i due diedero anche una copia del Vangelo alla giovane donna e le dissero di portarlo a casa.La ragazza tornò a casa ma lì ad aspettarla vi era un capo stregone del villaggio con tutta la sua famiglia riunita.
La forza dello Spirito Santo
Lo Stregone le disse che il suo Dio gli aveva rivelato che cosa avesse fatto, ovvero ascoltare missionari cristiani. Era andato a dirlo a suo marito ed a tutti gli altri membri della famiglia.
A quel punto Lo Stregone eseguì la magia nera sulla famiglia. Proprio in quella notte il marito della ventottenne ebbe una febbre molto alta. Le sue condizioni peggiorarono, tanto da morire e la colpa sarebbe stata per tutti della moglie.
A questo punto per espiare la sua colpa lo Stregone decise di seppellire Viva il cadavere della donna. La portarono in un posto isolato e il suo corpo giaceva su quello del marito. Ma incredibilmente in quel momento successo qualcosa di straordinario.
I membri della Chiesa in quel momento si trovavano a pregare e digiunare presso la chiesa di casa. Fu in quel momento che lo Spirito Santo cominciò a muoversi con tanta forza e la moglie del pastore ed una visione ovvero La giovane donna in serio pericolo ma ancora viva.
Nella notte il pastore con altri uomini si recarono sul posto e trovarono la tomba, tolsero il terreno e tirarono fuori il cadavere dell’uomo ma anche la giovane donna che era ancora viva. La giovane donna tornò a casa con loro e abbracciò per sempre la fede cattolica.
Se hai trovato interessante questa notizia, condividila sui social con i tuoi amici.