Lo sgombro in arancia è una ricetta estiva che vi permetterà di cucinare un piatto veloce e molto gustoso. In estate, siamo soliti cucinare velocemente, soprattutto perché con il caldo vorremmo mangiare piatti pronti.
Aprendo la nostra dispensa, troviamo spesso le scatolette di tonno, di sgombro o di sardine. Per condirle, è possibile ispirarsi alle ricette siciliane, che esaltano molto i sapori delle pietanze e cercano di trovare il giusto connubio.
Per questa ricetta, faremo uso di pochi e semplici ingredienti, che spesso abbiamo già in casa. Questo è importante: chi di noi vorrebbe tornare di nuovo al supermercato per preparare la cena, magari?
E’ un piatto che consigliamo di preparare sia a cena, sia a pranzo, per stupire la vostra famiglia o per voi stessi. Il gusto dell’arancia esalterà il sapore dello sgombro in un tripudio di gusto! Di seguito, troverete ingredienti e procedimento dello sgombro in arancia.
Ingredienti sgombro in arancia
- Sgombro sott’olio
- Arance Biologiche
- Olive
- Sale, pepe, olio evo
Procedimento
Possiamo definire questa pietanza come un piatto unico, da accompagnare magari con del pane tostato. Il procedimento è davvero semplicissimo.
Posiamo i nostri ingredienti sul balcone e prendiamo un piatto. In seguito, cominciamo a pulire le arance, rimuovendo la buccia e tagliandole a fettine: non fatele eccessivamente sottili.
Sull’arancia, andremo a riporre i pezzi del nostro sgombro. In seguito, condiamo il piatto con le olive nere tagliate a rondelle, sale, pepe e olio evo. Come potete vedere, se avete gli ingredienti in casa, vi assicurerete un piatto di successo con la minima fatica.
Potreste eventualmente servirlo persino come aperitivo, soprattutto se avete ospiti dell’ultimo minuto. Un piatto salva-cena. Se vi piacciono le arance, possiamo consigliarvi il ciambellone con arancia e cioccolato: una bontà da colazione!
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.