Quante volte avete sentito parlare della profezia dei tre giorni di buio? Sono in molti i siti che se ne stanno occupando. Tuttavia, la Chiesa stessa ha più volte espresso il suo scetticismo a riguardo.
Questa è una delle profezie più misteriose e oscure. Tre giorni di buio per la terra. Infatti, il problema è da rivedersi nel modo in cui è stata annunciata. Ma anche nei numerosi messaggi falsi di Padre Pio, che gli sono stati attribuiti ingiustamente.
“Il sole divenne nero”
Quando l’Agnello aprì il sesto sigillo (…) il sole divenne nero come sacco di crine.
Quello che vi abbiamo citato è uno dei passi dell’Apocalisse (6:12). Anche il prossimo passaggio è molto oscuro, ovvero le prime quattro trombe suonate dagli angeli (8:12).
Il quarto angelo suonò la tromba e un terzo del sole, un terzo della luna e un terzo degli astri fu colpito e si oscurò: il giorno perse un terzo della sua luce e la notte ugualmente.
Una descrizione che, però, alla fine, non ci dice nulla nello specifico. Infatti, non specifica nemmeno la durata dell’evento.
La profezia dei tre giorni di buio
Se andiamo a vedere la parola σκοτίζω, scopriamo che si può tradurre, oltre che con oscurare, anche con “Assenza di Dio“, dunque assenza di luce e soprattutto di fede. Come se il Creatore a un certo punto andrà via.
Il profeta Gioele ci lascia una importate testimonianza. “Il sole sarà mutato in tenebre e la luna in sangue, prima che venga il grande e terribile giorno dell’Eterno” (2:31). L’origine della profezia non è molto sicura.
Sì, perché la Chiesa stessa ha dei dubbi sui mistici e sui veggenti che hanno condiviso la profezia dei tre giorni di buio. La Beata Anna Maria Taigi ha lasciato la sua versione della profezia, che vi incolliamo qui di seguito.
Verrà sopra la terra l’oscurità immensa che durerà tre giorni e tre notti. Nulla sarà visibile e l’aria sarà nociva e pestilenziale e recherà danno, sebbene non esclusivamente ai nemici della Religione.
Cosa accadrà?
Durante questi tre giorni la luce artificiale sarà impossibile; arderanno soltanto le candele benedette. Durante tali giorni di sgomento, i fedeli dovranno rimanere nelle loro case a recitare il Rosario e a chiedere Misericordia a Dio.
Tutti i nemici della chiesa (visibili e sconosciuti) periranno sulla Terra durante questa oscurità universale, eccettuati soltanto quei pochi che si convertiranno. L’aria sarà infestata da demoni che appariranno sotto ogni specie forme.
In alcune visioni l’aria pestilenziale e l’oscurità che si diffonderanno sulla terra sono descritte come accompagnate dai demoni dell’inferno. Saranno tutti liberati dalla loro prigione di fuoco per torturare atrocemente gli uomini.
Il quinto angelo suonò la tromba e vidi un astro caduto dal cielo sulla terra. Gli fu data la chiave del pozzo dell’Abisso; egli aprì il pozzo dell’Abisso e salì dal pozzo un fumo come il fumo di una grande fornace, che oscurò il sole e l’atmosfera.
Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra e fu dato loro un potere pari a quello degli scorpioni della terra. E fu detto loro di non danneggiare né erba né arbusti né alberi, ma soltanto gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte.