Mio Signore, benedici questa notte è una benedizione di Dio per voi. Spesso, quando arriviamo alla sera, ci sentiamo tormentati dai cattivi pensieri.
Allora, in questo momento, dovremmo pregare e attendere la benedizione del Signore. La paura e lo stress sono un concentrato di ansia, che non permettono un sereno riposo.
Proprio perché pregare è come una medicina, avremo modo di scoprire una felicità a noi poco conosciuta.
Questa preghiera, scritta da Anselm Grun, può aiutarci ad affrontare la notte molto più serenamente. Riposiamoci e apriamo il cuore al nostro Dio.
Signore, benedici questa notte
Signore, benedici questa notte, che diventi per me un tempo santo, un tempo in cui tu stesso mi parli nel sonno.
Benedici il mio sonno, affinché possa riposarmi e alzarmi domattina con energia rinnovata, per portare a termine ciò a cui mi hai chiamato.
Benedicimi in questa notte, affinché sia al sicuro e sorretto nelle tue mani buone. Preservami dalla malattia e dalla morte.
Invia i tuoi santi angeli affinché mi custodiscano nella pace. E benedici anche tutti coloro che questa notte piangono perché sono tristi.
Benedici coloro che non riescono a dormire. E mostra loro che tieni la tua mano buona su di loro. Benedica me e tutti coloro che mi sono cari il Dio buono e misericordioso, il Padre e il Figlio e lo Spirito Santo. Amen.
Anselm Grun