Se soffrite di insonnia, oggi vi proponiamo un massaggio per dormire meglio. L’insonnia è un disturbo molto comune. Dormire bene è una necessità del nostro organismo. Non possiamo in alcun modo sottovalutare il sonno.
Un ciclo regolare ci aiuta ad affrontare meglio la giornata e la vita in generale. Non riuscite a prendere sonno? Allora dovete provare questo messaggio ai piedi. Uno dei punti di rilassamento più importanti è proprio il piede, che ci sorregge tutto il giorno.
Il piede è strettamente connesso al sistema nervoso. E di conseguenza l’insonnia potrebbe essere curata con un bel massaggio ai piedi poco prima di andare a dormire.
Con il massaggi plantare potrete recuperare le energie perdute. La teoria della riflessologia è essenziale e importante per stare meglio. Ecco quali sono i benefici del massaggio ai piedi.
Rimedi per chi soffre di insonnia
Prima di tutto, cerchiamo di eliminare il peso che sentiamo alle nostre gambe. In questo modo digeriremo meglio, allevieremo il senso di stanchezza e tanto altro. Riusciremo anche ad alleviare il mal di testa.
Per chi soffre di tensione al collo, poi, un massaggio è l’ideale. Prima di cominciare il massaggio ai piedi, cercate di rilassarvi e di sgomberare la mente. Allontanate stress e negatività. Poi, cominciate a premere e stirare delicatamente le dita dei piedi.
Dovrete ripetere l’operazione per ogni dito. Alla fine, dovrete massaggiare e tenere premuto il pollice contro la pianta del piede per almeno un minuto, e ripetere l’azione un paio di volte. Vedrete come starete molto meglio!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.