Per questo fine settimana vogliamo conquistare il vostro palato con dei buonissimi spaghetti ai fiori di zucca e gamberi. Realizzare questo piatto buonissimo e dal profumo di mare è un vero e proprio gioco da ragazzi e ci permetterà di conquistare il palato di tutta la nostra famiglia.
Protagonisti indiscussi di questa portata sono senza ombra di dubbio i nostri amati fiori di zucca e i gamberetti. Esso è un piatto delizioso che possiamo realizzare in vista dei pranzi domenicali insieme a tutti i parenti così da accontentare anche gli zii più puntigliosi.
Gli ingredienti per realizzare questa buonissima pasta sono facili da reperire. L’importante è che possiate preferibilmente acquistare dei gamberi freschi, invece di concentrarvi sui surgelati. Seguendo la nostra ricetta, in meno di un’ora sarete pronte a servire questa squisitezza ottenendo i complimenti di tutta la famiglia.
Vediamo insieme passo dopo passo gli ingredienti e il procedimento per realizzarla al meglio. Una volta acquistati tutti gli alimenti, non vi resta che indossare il vostro grembiule e mettervi davanti ai fornelli.
Spaghetti ai fiori di zucca e gamberi: ingredienti e preparazione
320 grammi di spaghetti.
12 gamberetti sgusciati.
2 zucchine.
6 fiori di zucca.
1 scalogno.
1 dl di vermut bianco.
Olio, sale e pepe.
Brodo vegetale.
Procedimento
Prendiamo un tegame e lasciamo scaldare due cucchiai di olio e lo scalogno tritato finemente. Uniamo in un secondo momento le zucchine già tagliate a rondelle, una volta colorite sfumiamo con del vermut e lasciamo cuocere per circa 10 minuti.
Mentre lasciamo andare le nostre zucchine, sbollentiamo i gamberetti nel brodo per circa 2 minuti. Cuociamo gli spaghetti e una volta scolati al dente, uniamoli alle zucchine aggiungendo i gamberetti e i fiori di zucca tagliati a listarelle.
LEGGI ANCHE: Saltimbocca di pesce spada con prosciutto crudo e salvia
Condiamo il tutto con del sale e del pepe spadellandoli per circa 2 minuti. Una volta pronti non ci resta che servirli ancora caldi e fumanti per deliziare il palato di tutti i presenti.