La ricetta degli spaghetti ai gamberetti con salsa di soia. Un sapore davvero sorprendente, che vi sorprenderà con quel tocco orientale che non guasta mai. E’ anche piuttosto veloce da preparare e potremmo stupire i nostri ospiti.
Questa ricetta è molto tipica. Come abbiamo detto prima, non ci vuole molto tempo per preparare e non vi richiederà molto impegno. Così, se siete in cerca di una ricetta veloce, questa è perfetta per una serata orientale.
Potrete stupire i vostri ospiti con una cena diversa dal solito, oppure, se la vostra famiglia ama il cibo cinese, questa è decisamente perfetta. Di seguito vi lasciamo gli ingredienti e il procedimento della ricetta.
Ingredienti spaghetti ai gamberetti
200gr di spaghettini
3 carote
100 grammi di pisellini (vanno bene anche quelli surgelati)
1 grossa cipolla
Una manciata di gamberetti
Olio d’oliva
Sale
Pepe
Salsa di soia
Preparazione
In una padella tipo wok, potete cominciare a mettere un filo di olio e rosolare la vostra cipolla tagliata a dadini. Successivamente, lavate e tagliate le carote sempre a dadini.
Dopodiché, potrete utilizzare i pisellini fini, anche in scatola, così si cuoceranno prima. L’ultimo ingrediente da aggiungere sono i gamberetti.
Dovrete fare saltare molto bene le vostre verdure, fino a croccantezza. Ora, aggiungere almeno tre o quattro cucchiai di salsa di soia.
Fate cuocere per un paio di minuti: mettete su la pentola della pasta. Quando avrà raggiunto il bollore, aggiungete il sale e egli spaghetti.
Alla fine, saltate la pasta insieme al condimento in una piastra, in modo tale da raggiungere il risultato perfetto. Aggiungete sempre qualche cucchiaio di salsa di soia. Ovviamente, il dosaggio va a piacere, per non esagerare.
La ricetta può essere personalizzata secondo i nostri gusti. Saremo noi a scegliere gli ortaggi da aggiungere, così come è possibile utilizzare il pollo. Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.