mercoledì , 30 Novembre 2022
Home Curiosità Sposi prenotano il pranzo di nozze al ristorante senza dire che è un matrimonio: la rabbia del titolare
Curiosità

Sposi prenotano il pranzo di nozze al ristorante senza dire che è un matrimonio: la rabbia del titolare

Sposi prenotano pranzo nozze

Sposi prenotano il pranzo di nozze. Hanno prenotato un tavolo a pranzo per una ventina di persone in un ristorante sull’Appia, a Roma. E fin qui tutto normale, se non fosse che si trattava di un banchetto nuziale. Al mattino infatti i due si erano sposati e si sono presentati al ristorante con tanto di abito da sposa e smoking. 

Il proprietario della struttura quando li ha visti entrare è rimasto senza parole chiedendo il perché non fosse stato avvisato prima che si trattava di un pranzo di matrimonio.

“Avreste dovuto avvisarmi” – ha detto il proprietario. “Ma avremmo speso troppo” – la replica dei novelli sposi. La curiosa notizia è stata riportata dal Messaggero. I due sposi volevano festeggiare il loro matrimonio. Non volevano fare una cosa sfarzosa, ma una celebrazione con pochi parenti, i più stretti. Si sono messi alla ricerca di una location che non sparasse cifre folli, ma queste quando sentivano che era un pranzo di matrimonio, aumentavano inevitabilmente la tariffa.

Da qui l’idea di prenotare un tavolo come se nulla fosse senza specificare che si trattava di un pranzo nuziale. Poi però si sono presentati lei con tanto di abito bianco e lui con lo smoking.

Sposi prenotano il pranzo di nozze senza avvisare: i gestori non l’hanno presa bene

Sposi prenotano pranzo nozze

Peccato che il ristorante non ha preso bene questa sorpresa. Ma non per il costo del pranzo, ma perché avrebbero voluto allestire una location migliore per loro e soprattutto temevano che i loro festeggiamenti potessero disturbare gli altri clienti presenti a quell’ora nella struttura.

A quanto pare le cose sono andate alla grande e il pranzo si è svolto nel migliore dei modi. L’opinione pubblica dopo l’uscita di questa notizia si è schierata apertamente con i novelli sposi che in questo modo sono riusciti a risparmiare. Non tutti si sposano e possono permettersi cerimonie sfarzose per farlo. Ma questo non significa che non debbano festeggiare un giorno importante come quello del matrimonio.

I costi che lievitano quando sentono la parola matrimonio rappresentano un grosso problema per chi ha deciso di fare il grande passo. Dal maquillage all’acconciatura passando per fotografo, pasticciere e banchetto, questi servizi aumentano di prezzo nel momento in cui vengono richiesti per un matrimonio.

Related Articles

Ciotola di riso in bagno: la soluzione ad un problema molto comune

Il riso è presente nelle case di tutti perché è un ingrediente...

Metodo giapponese per risparmiare: il trucco per arrivare a fine mese

Arrivare a fine mese è molto complicato per tante persone e famiglie....

Principessa Diana, il suo fantasma nella camera della principessa Charlotte a Windsor

La Principessa Diana continua a vegliare sulla propria famiglia a distanza di...

Foglie di alloro sul termosifone: ecco perché vanno sempre messe, si risparmia e non solo!

In tutte le case, quasi sempre non possono mancare i deodoranti per...