Sta circolando in queste ore uno spot sull’abbandono degli animali. In questo la Francia sembra essere il paese con un alto tasso di abbandoni. Proprio per questo, la fondazione francese a difesa dei cani, gatti e di tutti gli animali domestici ha voluto diffondere uno spot per sensibilizzare l’opinione pubblica.
Si parla di circa 100 mila esemplari tra gatti e cani abbandonati in Francia e di questi solo 60 mila in estate. Contro questo fenomeno, 30 Millions d’amis ha diffuso un video per sensibilizzare su questo tema. Per questo video è stata scelta una colonna sonora molto importante, ovvero un celebre brano dei Queen We Are the champions.
Lo spot sull’abbandono degli animali
In questo spot vengono mostrati uomini e donne mentre stanno per abbandonare i loro amici a quattro zampe, senza alcun scrupolo. Queste immagini vanno ovviamente a scontrarsi con le note di Freddy Mercury & Co. Nonostante la Francia sia il paese con il numero maggiore di abbandoni, anche l’Italia non scherza.
Secondo la Lav, ogni anno nel nostro paese vengono abbandonati oltre 80 mila gatti e 50 mila cani. Ricordiamo a tal riguardo che l’abbandono è un reato e che va punito con il carcere fino ad un anno e una multa fino a 10 mila euro.
La fondazione francese 30 Millions d’amis
La Fondazione francese 30 Millions d’amis da anni ormai si batte per la difesa degli animali domestici. Questa è nata dal successo ottenuto da un programma televisivo dedicato agli animali e che è andato in onda fino al 2016. La Fondazione in questione, ad oggi è la più attiva ed anche la più seguita in Francia.
Da anni realizza campagne contro l’abbandono realizzare davvero con tanta sensibilità ed intelligenza. Questi spot, come quello di cui sopra abbiamo parlato, sono diventati sempre virali sui social network ed hanno avuto la massima diffusione.
Io non ti abbandono.
🔊 Vidéo choc : Vous ne devinerez jamais dans quel domaine la France ferait mieux de ne pas être championne cet été… #NONALABANDON #WeAreTheChampions 👉 Mobilisez-vous contre ce palmarès de la honte – https://t.co/2ZgibAk1xE
[Campagne Fondation #30millionsdamis 2019 – France] pic.twitter.com/tUKTA4bZ1e
— Fondation 30 Millions d'Amis (@30millionsdamis) June 17, 2019