Suor Luigina Traverso nata nel 1984 fa parte delle figlie di Maria Ausiliatrice che con grande amore ed entusiasmo ha girato diverse parrocchie italiane. La storia di Luigina ha colpito fin da subito il cuore di migliaia di persone che, hanno ascoltato con incanto la sua incredibile vita.
Nel lontano 1965 i medici riscontrarono a Suor Luigina una gravissima malattia che l’aveva portata ad essere totalmente paralizzata. Nel dettaglio essa aveva una lombosciatalgia paralizzante in meningocele che nonostante l’operazione, non le dava la possibilità di muoversi.
La suora tutto il giorno per tutti i giorni ha pregato la Madonna chiedendole aiuto fino al giorno in cui, fu portata in pellegrinaggio a Lourdes. Insieme alla diocesi di Tortona nel 1965, viaggiando in barella, Suor Luigina Traverso è stata protagonista di un vero e proprio miracolo.
Quest’ultima come riporta Il Messaggero afferma: “Davanti alla Grotta ho sentito dentro di me una cosa strana, come un gran calore, una scossa fortissima, tremava anche la barella. […] Avevo in mano il rosario e lo strinsi ancora più forte. Provai timore, si trattava di qualcosa di estraneo a me, una sensazione quasi spaventosa, come di essere attraversata da un lampo, da una scossa, da una scarica elettrica”.
Suor Luigina Traverso: “A Lourdes sono guarita, preghiamo per l’Ucraina”
La suora ha poi proseguito il suo racconto spiegando il miracolo ricevuto: “E poi ricordo che ho iniziato a muovere un piede. Non ci credevo. Era il piede che era paralizzato totalmente. E poi la gamba. Mi dicevo, ma cosa mi sta capitando”.
“Una volta in stanza riuscii a sedermi da sola sul letto e volevo mettermi le calze, per provare ad alzarmi. Un’ora prima non riuscivo nemmeno a muovermi, adesso mi mettevo le calze e camminavo da sola!” spiega Suor Luigina Traverso.
Ciò che è accaduto a Luigina è passato alla storia come il 68esimo miracolo avvenuto a Lourdes. Ora, è proprio lei a motivare tutte le persone che ascoltano la sua storia a pregare per ciò che sta accadendo in Ucraina. “Ora bisogna pregare perché termini la guerra in Ucraina, serve davvero un altro miracolo” termina la suora.
Photo in evidenza e centro via: Lavocealessandrina.it