Supplica a San Giovanni Paolo II, il papa amato da tutto il mondo per la sua immensa solidarietà nei confronti del prossimo e per la sua grande gentilezza. Nato in Polonia nel 1920 e diventato papa il 22 ottobre del 1978, ha conquistato un posto speciale nel cuore di tutta la popolazione mondiale grazie al suo modo di fare e alla dolcezza che, abbracciava ogni sua parola.
Giovanni Paolo II dimostrò la sua passione per il Vangelo e per la libertà di ogni popolazione, ricevendo tantissimi messaggi pieno di affetto. Un papa amato dai fedeli e rispettato anche da tutte le persone di altre religioni o atee. La sua beatificazione avvenne a Roma il primo maggio dell’ormai lontano 2011.
La preghiera che vogliamo darvi la possibilità di recitare oggi è proprio scritta per San Giovanni Paolo II. Leggendo questa supplica potremmo confidare e chiedere una grazia nei confronti del papa e ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per i più bisognosi e per l’intero mondo. Dimostriamogli la nostra immensa gratitudine e la sua importanza nella nostra vita sia nei momenti più difficili della quotidianità ma anche negli attimi di gioia.
Supplica a San Giovanni Paolo II, il papa amato da tutti
Ti ringrazio, Dio Padre, per il dono di Giovanni Paolo II. Il suo “Non abbiate paura: spalancate le porte a Cristo” ha aperto il cuore di tanti uomini e donne, abbattendo il muro della superbia, della stoltezza e della menzogna, che imprigiona la dignità dell’uomo. E, come un’aurora che il suo ministero ha fatto sorgere sulle strade dell’umanità il sole della Verità che rende liberi. Ti ringrazio, o Maria, per il tuo figlio Giovanni Paolo II. La sua fortezza e il suo coraggio, traboccanti d’amore, sono stati un’eco del tuo “eccomi”.
Egli, facendosi “tutto tuo”, si è fatto tutto di Dio: riflesso luminoso del volto misericordioso del Padre, trasparenza viva dell’amicizia di Gesù. Grazie, caro Santo Padre, per la testimonianza d’innamorato di Dio che ci hai donato. Il tuo esempio ci strappa dalle strettoie delle cose umane per elevarci alle vette della libertà di Dio.
Photo in evidenza via: Genitori di San Giovanni Paolo II