Supplica a San Giuseppe per iniziare la giornata nei migliori di modi ma soprattutto in grazia di Dio. La quotidianità sempre più spesso ci obbliga a fare le cose di fretta ma è importante riuscire a ritagliarsi dei momenti per sé. Quando sentiamo di non farcela più, possiamo rifugiarci nella preghiera che, ci aiuterà a ritrovare noi stessi e la voglia di andare avanti.
A causa dei molteplici impegni e dello stress causato spesso da fattori esterni alla nostra famiglia, possiamo sentire un grandissimo peso addosso. Questo, a volte ci impedisce di iniziare la mattinata in modo solare, dimenticandoci anche di ringraziare Dio.
Proprio per questo, oggi vogliamo recitare insieme a voi una potente supplica nei confronti di San Giuseppe per iniziare il giorno con positività. Il Santo infatti, è il padre putativo di Gesù Cristo e sarà in grado di ascoltarci e di alleviare tutte le nostre ansie e paure.
Appena sveglie grazie a questa importante preghiera, possiamo invocare la sua intercessione e il suo generoso aiuto. Chiediamo aiuto a San Giuseppe e ringraziamolo della sua grande vicinanza a noi e a tutta la nostra famiglia.
Con amore e semplicità dedichiamo la seguente supplica al Santo nonché padre putativo di Gesù, chiedendogli di poter iniziare la giornata in grazia di Dio. Questa preghiera va recitata tutte le mattine in cui sentiamo il bisogno di avvicinarci a lui con il cuore e con la mente.
Supplica a San Giuseppe per iniziare la giornata in grazia di Dio
Glorioso san Giuseppe, onnipotente sui Cuori di Gesù e di Maria, accordaci la tua protezione all’inizio di questa giornata, affinché, giunta la sera, noi indirizziamo con anima pura le nostre azioni di grazie alla divina Maestà.
Ricordati che sei stato sulla terra il capo della Sacra Famiglia, ottieni del pane per coloro che hanno fame, un tetto per quelli che non ne hanno, la pace e la prosperità per quelli che si reclamano tuoi.
Ricordati anche che sei il Patrono della Chiesa cattolica. Per tua intercessione il nostro Papa, i nostri cardinali, i nostri vescovi e tutti quelli che servono la causa di Pietro, beneficiano delle grazie di cui hanno bisogno nel compimento della loro missione. Amen.