Scarpe bianche sporche? Ecco un incredibile trucco tutto naturale per riportarle in vita! Ci sono dei trucchi per sbiancare le scarpe e riportarle a un bianco naturale. Talvolta, le scarpe bianche, per quanto siano belle, ci danno molto da fare. Il problema? Il colore bianco richiede molta cura e attenzione, soprattutto in fase di lavaggio.
Basta indossare un giorno le scarpe bianche per ritrovarsele più sporche! A questo punto, abbiamo pensato di proporvi qualche trucco per riportarle come nuove e per non dover comprare un altro paio di scarpe. Sapevate che è possibile sfruttare due ingredienti totalmente naturali per sbiancare la scarpa bianca?
Sì, avremo bisogno di bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco. Questi due ingredienti naturali sono i grandi protagonisti della casa. Non servono solo a sbiancare la superficie, a pulire il pavimento o a togliere l’acidità di stomaco, nel caso del bicarbonato, ma possono aiutarci a smacchiare le scarpe bianche in modo impeccabile. Prima di dirvi il procedimento, però, aggiungiamo un particolare importante.
Trucchi per sbiancare le scarpe
Aceto e bicarbonato offrono delle proprietà antibatteriche, che sono l’ideale per le scarpe, veicolo di batteri e di germi portati dall’esterno in casa nostra. Ne consegue che rimuoveremo ogni cattivo odore e ogni batterio!
Come fare?
Per preparare il nostro rimedio, ci occorreranno mezza tazza di aceto di vino bianco e un quarto di tazza di bicarbonato di sodio, circa 60 grammi. Inoltre, avremo bisogno di una spazzola o di uno spazzolino, a vostra scelta.
Cominciamo a prendere una ciotola, amalgamiamo i nostri ingredienti fino a formare una sorta di pasta spumosa. Non appena avremo raggiunto il risultato, prendiamo la spazzola o lo spazzolino e cominciamo a rimuovere le macchie sulle scarpe bianche.
Successivamente, permettiamo al composto di agire almeno per mezz’ora. Al termine, possiamo sciacquare le scarpe e vedere il nostro risultato, un bianco brillante! Possiamo assicurarvi che questo è un rimedio economico e molto efficace: fateci sapere!