L’Alcol denaturato, un potente disinfettante, ecco come usarlo come per l’igiene domestica. Conosci gli usi dell’alcol denaturato? Un prodotto che tutti noi abbiamo in casa e che molto spesso ci troviamo a utilizzare come disinfettante.
Avendo numerosi benefici, è ottimo per diversi rimedi naturali. Non sempre conosciamo tutti gli effetti di un prodotto. Un po’ come per il bicarbonato e l’aceto, che sfruttiamo per pulire casa o per la nostra naturale bellezza, l’alcool è perfetto per prendervi cura della casa.
Usi dell’alcol denaturato

Vi ha punto un insetto? Non preoccupatevi: l’alcool potrà aiutarvi a ridurre il gonfiore e soprattutto il prurito. Servitevi di un batuffolo di cotone.
Cimici nel letto
Le cimici sono davvero fastidiose, e non è così facile allontanarle dalla nostra casa. Per essere certi che non si insidino nei nostri materassi, possiamo fare uso di alcool denaturato sul materasso, sulla tastiera del letto. Poi, fate arieggiare la stanza.
Moscerini della frutta
Non dovrete fare altro che spruzzare un po’ di alcool sui moscerini. Anche in questo caso, arieggiate la cucina.
Macchie sui vestiti
Vi consigliamo di prendere una ciotolina e di mescolare una parte di alcool con due parti di acqua. Spruzzate il composto sulla macchia e strofinate.
Dolori muscolari
Avete sforzato un po’ troppo i muscoli? L’attività fisica è così, soprattutto quando esageriamo. Tra i rimedi naturali più efficaci (e particolari) troviamo l’applicazione di un po’ di alcool denaturato sulla zona che vi duole.
Pulire gli occhiali
Gli usi dell’alcool denaturato non finiscono qui: se avete gli occhiali particolarmente sporchi, potrete utilizzarlo servendovi di un panno. Conoscevate tutti gli usi dell’alcol denaturato?
Di seguito, vi lasciamo un video che vi permetterà di vedere come utilizzare l’alcol per pulire al meglio il vostro materasso e non solo. Tanti usi davvero molto utili.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.