Riguardo le ultime ore di vita sulla terra di Padre Pio sembra ci siano ancora dei misteri. Va detto innanzitutto che Padre Pio è uno dei più importanti santi del XXI secolo, il quale è stato ampiamente venerato da milioni di fedeli in tutto il mondo e ancora oggi continua ad essere piuttosto venerato Soprattutto dopo che è stato proclamato Santo.
Umile e anche mite frate, Padre Pio è stato il simbolo della chiesa sofferente, ma anche piccola e mai è sceso a compromessi e si è sempre schierato al fianco delle persone soprattutto degli ultimi.
I primi misteri sono nati inizialmente con la morte di Giacomo Sala ovvero l’ex sindaco di San Giovanni Rotondo nonché medico che lo curò e lo vegliò durante l’agonia degli ultimi giorni.
Il medico prima che Pio morisse aveva enunciato quella che era la sua teoria che era stata già precedentemente svolta nel libro intitolato “Padre Pio… quest’ultimo segreto”, scritto da Enrico Malatesta e pubblicato nel 1993.
Questa teoria riguarderebbe una presunta congiura messa in atto nei suoi confronti dai suoi confratelli. Di questo se ne parlò anche durante la trasmissione Mixer nel 1991. Documentò il miracolo, ovvero quando durante la celebrazione di una messa avvenne un fatto straordinario.
Stiamo parlando del fatto che il 22 settembre del 1968 ovvero l’ultimo giorno di Padre Pio su questa Terra. Durante la celebrazione della messa, le stigmate sulle mani, sui piedi e sul costato di Padre Pio cominciarono a sparire.
Le ultime ore di Padre Pio
Si tratta di una guarigione che è stata considerata miracolosa e le immagini vennero trasmesse ovunque. Il fatto che queste stigmate scomparirono poco prima di morire, ha fatto parecchio scalpore.
Alcuni sostengono che la guarigione improvvisa potesse in qualche modo essere spiegata in modo scientifico. Si pensò che queste stigmate potessero essere state causate da una forma di isteria. Tuttavia la guarigione fu considerata davvero misteriosa.
Va anche detto che alcuni pensavano e dissero che Padre Pio era in qualche modo pericoloso. Secondo alcuni era visto come una rozzo prete di campagna legato ad una visione medievale del Cristianesimo.
Ciò nonostante però molti Papi, fino a Giovanni Paolo II si schierarono sempre dalla sua parte e ancora oggi molte persone affidano a lui le loro sofferenze.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.
© Riproduzione Riservata