Un nuovo giorno con Santa Rita a cui possiamo dedicare tutto il nostro amore e la nostra grande gratitudine. L’avvocata delle cause impossibili è sempre accanto a noi, pronta ad aiutarci e supportarci davanti alle difficoltà che la vita ci pone.
Quando ci sentiamo sole, stanche ma soprattutto agitate, possiamo rivolgere a lei le nostre paure più profonde e chiederle aiuto. Prendiamoci del tempo per recitare questa meravigliosa preghiera nei suoi confronti e dimostriamole tutto il nostro più grande e puro amore.
In questo lunedì recitiamo questa supplica per riuscire a risolvere alcuni problemi della nostra quotidianità che si sembrano difficili d’affrontare. Santa Rita infatti, ci darà la forza necessaria per poter risolvere alcuni problemi che ci attanagliano il cuore.
Recitando questa dolce preghiera e apriamo la nostra anima per accogliere tutto il suo amore e la sua infinità dolcezza. Lei sarà in grado di donaci forza, amore e incoraggiarci nell’affrontare i problemi della nostra vita per risolverli al meglio.
Un nuovo giorno con Santa Rita per ottenere una grazia
Santa Rita, santa dell’impossibile e avvocata delle cause disperate, sotto il peso della prova, ricorro a te. Libera il mio cuore dalle angosce che l’opprimono e rendi la pace al mio spirito affranto.
A te che sei stata scelta da Dio come avvocata delle cause disperate, ottienimi la grazia che ti chiedo… (chiedere la grazia). Cara Rita, con la tua intercessione hai guidato a Dio tanti cuori e sei diventata sollievo degli afflitti, sostegno dei poveri, aiuto dei malati, avvocata nelle nostre situazioni più difficili.
Sarei io il solo a non sperimentare l’efficacia della tua potente intercessione? Tu conosci il mio dolore, muoviti a pietà della mia sofferenza. Tu, che nel pianto consoli i tuoi devoti, ascolta la mia umile preghiera.
Leggi il mio cuore. Leggi nell’anima mia e confortami. Vieni in mio aiuto, o mia dolce avvocata, fa che io sia tra quelli che con te lodano e ringraziano Dio. Che ti costa accogliere la mia preghiera? Non cesserò di invocarti fino a quando non mi avrai pienamente esaudito.
È vero che non sono degno, perché peccatore, ma ascoltami per l’amore che porti a Gesù, per l’amore che porti a Maria. Amen. Santa Rita prega per me!