Una meravigliosa storia di amicizia tra volpe e uomo, è quella di cui vi parleremo oggi. Tutti conosciamo la favola del piccolo Principe, la bellissima storia di un’amicizia tra un bambino e la volpe. I due intrecciano un legame molto speciale.
Nonostante sia un racconto di fantasia ci insegna come il valore dell’amicizia tra uomo e animale sia molto importante. La storia di cui vogliamo parlarvi ha come protagonista Bruno Gilles Liebgott, un fotografo francese che ha incontrato una volpe molto giovane proprio durante una delle sue escursioni.
Dal racconto dello stesso, sembra che il fotografo si trovasse dietro una siepe per scattare delle fotografie. Ad un certo punto la volpe si sarebbe avvicinata al fotografo tanto da annusare la sua mano ed è finito per addormentarsi proprio a pochi metri da lui.
Tra di loro si è instaurato un legame d’amicizia davvero bellissimo. Da quel momento il fotografo torna spesso tra i boschi di Pont-à-Mousson e trova Fifine, la sua amica volpe, proprio li, pronta ad aspettarlo.
Amicizia tra volpe e uomo, la storia di Bruno e Fifine
Tra il fotografo e la volpe è nata un’amicizia davvero grande, un rapporto meraviglioso che solo tra un essere umano ed un animale può instaurarsi. Con il passare del tempo, la volpe sembra si sia abituata alla presenza del suo grande amico.
Quando Bruno si reca sul posto, basta che la chiami due volte perché lei arrivi in soli due minuti. Tra di loro si è instaurato davvero un bel rapporto. Purtroppo si teme che questo rapporto possa finire un giorno l’altro. Perchè? La sua amica volpe potrebbe essere uccisa da un cacciatore ed avere così lo stesso destino della madre.
“Spero che nessun cacciatore uccida lei o il piccolo che sta per avere. Sarebbe davvero necessario vietare la caccia alle volpi, sono animali fantastici e molto, molto utili nella natura”, ha detto Bruno-Gilles Liebgott. Non resta che augurarci che l’amicizia tra la volpe e Bruno possa continuare.
Inoltre, la speranza è che questa storia possa essere di esempio e che possa insegnarci il rispetto verso gli animali, ad essere capaci di amare e avere rispetto per gli altri.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.