Vuoi perdere peso senza rinunciare alla pasta? Tutti noi siamo “ossessionate”, in parte, dal nostro peso. Vogliamo sentirci belle, sentirci apprezzate e, guardandoci allo specchio, vogliamo soprattutto vedere la forma fisica dei nostri sogni. Dimagrire è un processo lungo, a volte.
Quante diete abbiamo seguito? Quanti consigli si sono rivelati, alla fine, un inutile spreco di tempo e di soldi? Vi diciamo subito che le diete che pongono dei limiti nell’alimentazione possono rappresentare un rischio non indifferente per la nostra salute.
Vuoi perdere peso? I benefici della dieta della mamma
In che modo? Be’, avete mai sentito o seguito la dieta chetogenica? Ovvero la dieta che stimola il processo chetogenico, che si attiva quando non mangiamo carboidrati?
Togliere la pasta, il pane, la pizza non è la soluzione a tutti i mali. Abbiamo deciso di riportarvi le parole di Nick Fuller, un dietologo che risponderà a tutte le vostre domande.
Quante volte le nostre mamme ci hanno sconsigliato di non togliere la pasta dalla dieta? E, ancora, quante volte ci hanno obbligato a terminare il secondo?
Ebbene, la dieta della mamma è il modo migliore per dimagrire e avere un corpo perfetto. Perché? C’è una semplice spiegazione.
Quando mangiamo, attiviamo il metabolismo. Attivando il metabolismo, riusciamo a digerire e smaltire più in fretta.
Certo, non dobbiamo mangiare più del dovuto, ma non dobbiamo assolutamente privarci del cibo! Per questo motivo, per esempio, è importantissimo fare almeno cinque pasti al giorno.
A tal proposito, queste sono le parole di Nick Fuller: «Pensiamo che il cibo ci faccia male e che l’unico modo per dimagrire sia privarcene.
In realtà, dopo che abbiamo seguito questo genere di percorso alimentare, il nostro corpo comincerà a spegnersi, per difendersi dall’assenza di proteine, vitamine e grassi».
Come rimettersi in forma
La cosa importante, dunque, è non rinunciare a nulla. Dobbiamo introdurre nella nostra dieta carboidrati, vitamine, proteine. Dobbiamo assolutamente comprendere l’importanza di ogni cibo e di ogni pasto, rispettango gli orari.
Togliere un determinato cibo, purtroppo, ci impedirà di poterlo digerire correttamente tra qualche mese. La pasta, per esempio, è uno degli alimenti più “accusati”.
Le diete lampo fanno del male al nostro organismo. Ci privano di sostanze nutrienti, ci fanno perdere peso in modo anomalo e si registrano parecchi svenimenti e danni collaterali.
La dieta della mamma – o della nonna – prevede che si mangi di tutto, solo in porzioni ridotte. Nessun cibo è escluso. Nessun alimento è bandito.
Fare la dieta non rappresenta, dunque, una sfida, ma stare bene con se stessi e accettarsi.
© Riproduzione Riservata