Buone notizie per la nostra sanità, sia a livello locale che internazionale, con la città di Arezzo che si piazza tra le prime 20 d’Italia per numero di interventi di Urologia Robotica.
Come riporta il sito toscananews.net, infatti, il Centro di Urologia Robotica di Arezzo è sempre più all’avanguardia. Vediamo insieme i dettagli.
Arezzo: gli interventi di Urologia Robotica sempre più all’avanguardia
Grazie ai suoi 226 interventi nel corso del 2018, la città di Arezzo è sempre più all’avanguardia per quanto riguarda la chirurgia robotica.
Ad occuparsene è un team di esperti medici, con la direzione di Michele De Angelis, associato ai due esperti chirurghi Saba Khorrami e Filippo Annino.
Lo stesso De Angelis ha dichiarato che al Centro Robotico di Arezzo questo tipo di chirurgia è utilizzato soprattutto per quanto riguarda il tumore alla vescica.
Per questo tumore, infatti, è prevista una lunga e difficile fase post operatoria. Grazie all’utilizzo della chirurgia robotica, invece, tutto si snellisce e si semplifica, sia per chi esegue l’operazione e sia soprattutto per il paziente.
Insomma, un’altra bella notizia per il nostro paese che sembra sempre più verso l’innovazione anche per quanto riguarda la salute. Come dimostra la recente notizia del trapianto di organi combinato a Torino su paziente con Fibrosi Cistica.