Oggi vi raccontiamo la storia del cane che rischia la vita e del poliziotto che riesce a trarlo in salvo. Lui è un ufficiale di polizia federale. Gli animali possono essere salvati, anzi devono essere salvati.
Il fatto è avvenuto in Messico. Era scoppiato un incendio ed era intervento: pur di proteggere il cane, Lulu, ha deciso di gettarsi tra le fiamme. Ci sono delle storie che meritano di essere raccontate, soprattutto questa che è a lieto fine.
Se non ci fosse stato lui, il cane sarebbe morto tra le fiamme. Un eroe, la persona di cui tutti noi avremmo bisogno nei momenti di difficoltà. Un eroe che ha deciso di salvare lei, la dolce Lulu, un cane in difficoltà.
Non ci ha pensato due volte a gettarsi tra le fiamme! L’incendio è scoppiato in una proprietà e, purtroppo, a causa dei venti, avrebbe potuto propagarsi nelle zone residenziali.
Il cane che rischia la vita: Lulu
Lulu, che si occupava della sicurezza di uno stabile, era rimasto intrappolato in un complesso. Le uscite erano chiuse e non avrebbe potuto salvarsi.
Nonostante i presenti, nessuno ha provato a scavalcare la recinzione per provare a salvare il cane. L’ufficiale della polizia, invece, ha deciso di farlo.
Il motto della polizia federale messicana è il seguente: “Nello svolgimento del nostro lavoro ci troviamo di fronte a sfide diverse, ma sempre orientati a proteggere la vita.”
Lui è un eroe senza nome, non conosciamo le generalità, ma tutto ciò che possiamo dirgli è: grazie, grazie il tuo buon cuore. Non dimenticheremo mai che cosa hai fatto per la dolce Lulu.
Di seguito, vi lasciamo il video. Un atto di coraggio che non molti avrebbero compiuto. Eppure, il motto della polizia dovrebbe farci riflettere davvero e a fondo: ecco perché dovremmo sempre aiutare gli altri, il prossimo, senza tentennare.