giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Benessere Viso più giovane di 10 anni con questo alimento comune
Benessere

Viso più giovane di 10 anni con questo alimento comune

Vorresti un viso più giovane? C'è un alimento abbastanza comune che ci può aiutare a stare meglio... ecco qual è e cosa fare!

Viso più giovane di 10 anni con questo alimento

Come avere un viso più giovane? Con il passare del tempo la pelle, soprattutto del viso e del collo, da luminosa e perfetta tende a perdere la sua morbidezza originale e la sua elasticità,  lasciando spazio alle rughe e macchie d’età.

Purtroppo, la pelle con il passare del tempo comincia ad apparire opaca e senza vita,  sia per una questione fisiologica, sia per altre cause anche di natura ambientali. Volete un viso più giovane? Allora provate il nostro consiglio.

Tuttavia oltre alle creme, oli, maschere e detergenti presenti in commercio che possono aiutare a mantenere la pelle elastica è morbida, esistono anche dei rimedi naturali. Ringiovaniscono e rigenerano la nostra pelle, aiutandoci a mantenerla giovane e bella per molto più tempo del previsto.

Tra i rimedi naturali presenti oggi vogliamo parlarvi dell’uovo,  i cui elementi nutritivi lo rendono uno degli alleati perfetti della pelle. Grazie soprattutto all’alto contenuto di proteine che aiutano a riparare i tessuti.

Come avere un viso più giovane

Ma l’uovo contiene anche la luteina, una sostanza molto importante che contribuisce a mantenere la pelle idratata ed elastica.

Con questo ingrediente, è possibile preparare delle maschere. Daranno alla pelle, tono e luminosità. Ad esempio, con gli albumi montati a neve è possibile preparare una sorta di tonico, capace di rimuovere le impurità e le cellule morte della pelle. Cosa fare?

Basterà montare gli albumi e spennellarli sul viso lasciandoli asciugare per qualche minuto. Successivamente bisognerà risciacquare il viso con acqua tiepida e ripetere quest’operazione due volte a settimana, ottenendo dei risultati davvero incredibili.

Cosa fare?

Se invece avete una pelle particolarmente grassa e soggetta all’acne,  potrete preparare una maschera che  permetterà alla vostra pelle, di ridurre la produzione di sebo.

La maschera dovrà essere preparata mescolando un bianco d’uovo con 3 cucchiai di farina d’avena. Composto che dovrà essere spalmato sul viso e sul collo, massaggiando delicatamente le zone sulle quali bisogna concentrarsi, lasciando agire la maschera per una quindicina di minuti.

Una volta trascorso questo tempo, basterà risciacquare il viso il collo con acqua tiepida e ripetere l’operazione anche ogni giorno, al fine di ottenere risultati molto importanti.

Se avete le occhiaie,  provocate da stanchezza e stress quotidiana, anche in questo caso i bianchi dell’uovo possono venire in vostro aiuto.

Basterà applicare l’albume dell’uovo con un coton fioc sulla zona interessata ogni sera prima di andare a dormire.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...