Vuoi chiedere una grazia? Recitiamo insieme questa meravigliosa e bellissima preghiera a Gabriele dell’Addolorata ovvero il Santo dei giovani e del sorriso. Il giovanissimo Santo era nato ad Assisi e subito dopo la morte della mamma, all’età di soli 6 anni, venne affidato ai Fratelli delle scuole cristiane.
La morte di gran parte della sua famiglia, ha spinto Gabriele ha scegliere la vita religiosa, pronto a donare tutto il suo amore e il suo tempo alle persone più bisognose. Proprio per questo motivo, nella giornata di oggi vogliamo darvi la possibilità di recitare la potente preghiera a lui dedicata.
Di seguito ecco la potente preghiera da recitare a Gabriele dell’Addolorata che fino al giorno della sua morte ha aiutato e sostenuto i più deboli. Prendiamoci del tempo e apriamo il nostro cuore dimostrandogli la grandissima fede e tutto il nostro amore.

Vuoi chiedere una grazia? Ecco la potente supplica a Gabriele dell’Addolorata
Caro san Gabriele, mi rivolgo con fiducia alla tua intercessione per ottenere da Dio la grazia e la forza di cui ho bisogno.
Fa’ che io accetti con fede la mia situazione e consideri la malattia non come una sfortuna, ma come un invito a comprendere meglio il senso e lo scopo della vita.
Rafforza la mia fede perché io riesca a valutare il dolore come un dono prezioso e un’occasione per amare di più. Nella tua malattia, da fanciullo, tu pregasti con fede e ottenesti la grazia della guarigione.
In seguito, ammalato gravemente nel colmo della giovinezza, accettasti il volere di Dio con amore sconfinato.
Ottienimi dal Signore la grazia della guarigione se è secondo la sua volontà, perché io possa dedicarmi al servizio degli altri con freschezza di forze e profusione di amore.
Ottienimi soprattutto la grazia di accogliere la mia malattia, finché durerà, come disegno di Dio per unirmi alla Passione di Gesù completandola nel suo corpo che è la Chiesa, e per la salvezza del mondo. Amen.